Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
LIBERO Portal Search
.
Catalogo Univ. Pontificia Salesiana
.
EbscoHost
.
Univ. Pontificia Salesiana
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Display
Catalogue Display
Bullismo : come difendersi, come comportarsi.
.
Bookmark this Record
Catalogue Record 80385
.
Catalogue Information
Catalogue Record 80385
.
Catalogue Information
Field name
Details
Nuova numerazione
80385
Collocazione
UPS BIBL CENTR SL-II-810
Autore
MANCA, M.
Titolo
Bullismo : come difendersi, come comportarsi. Parte componente di periodico
Descrizione fisica
pp. 45-48.
Nota generale
Estratto da: Docete 2018, 11.
Riassunto
Spesso sottovalutati, spesso guardati con superficialità, eppure i comportamenti violenti riguardano il 27% dei ragazzi tra i 14 e i 18 anni. È importante intervenire e l’empatia e l’ascolto sono, senza dubbio, le armi vincenti. Il bullismo non è mai una bambinata. Troppi adolescenti mettono in atto comportamenti violenti in maniera troppo superficiale, a scuola, in famiglia, in gruppo e nella coppia, senza avere tante volte la piena consapevolezza della gravità delle loro azioni. Spesso sottovalutati anche dagli adulti e messi in atto con una superficialità disarmante che fa riflettere sulla deriva educativa che vive questa generazione. Come prima cosa fondamentale bisogna tenere a mente e ricordarsi che per un ragazzo che viene prevaricato e preso di mira a scuola dai compagni è difficilissimo parlarne liberamente e apertamente con i propri genitori e con i propri insegnanti, per questo il problema è troppo spesso sottovalutato e ci si accorge di ciò che accade quando ormai è radicato.
Tipo di documento
SAGGIO TEORICO.
Soggetto
BULLISMO.
PREVENZIONE.
FAMIGLIA.
SCUOLA.
EMPATIA.
ADOLESCENTI.
ASCOLTO.
INTERVENTO.
DOCENTI.
ITALIA.
ANSIA.
AUTOEFFICACIA.
Ambito
Pedagogico
Psicologico
Titolo correlato
Docete 2018, 11.
Accesso online
Accesso diretto al volume
.
ISBD Display
Catalogue Record 80385
.
Tag Display
Catalogue Record 80385
.
Related Works
Catalogue Record 80385
.
Marc XML
Catalogue Record 80385
.
Add Title to Basket
Catalogue Record 80385
.
Catalogue Information 80385
Beginning of record
.
Catalogue Information 80385
Top of page
.
Download Title
Catalogue Record 80385
Export
This Record
As
Labelled Format
Bibliographic Format
ISBD Format
MARC Format
MARC Binary Format
MARCXML Format
User-Defined Format:
Collocazione
Autore Persona
Autore Ente
Autore Congresso
Titolo Uniforme
Titolo Uniforme
Titolo
Pubblicazione
Descrizione fisica
Serie - Contenuto
Contenuto in
Abstract
Parola chiave
Autore secondario Persona
To
File
Email
Quick Search
Search for