Shortcuts
Please wait while page loads.
Osservatorio della Gioventu . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

L’analfabetismo emozionale ha un costo: l’intelligenza emotiva a scuola

Catalogue Information
Field name Details
Nuova numerazione 76925
Collocazione UPS BIBL CENTR 39-D-330
Autore CAVALLARI, M.
Titolo L’analfabetismo emozionale ha un costo: l’intelligenza emotiva a scuola Parte componente di periodico
Descrizione fisica pp.9-10
Nota generale Estratto da: Scuola e didattica 2016, 7.
Riassunto nell’articolo si precisa come l’intelligenza valutata attraverso i test del QI spesso non corrisponde al successo nel lavoro, ad una vita serena e di soddisfazioni, per questo si prende in analisi la nozione di intelligenza emotiva di Gardner successivamente analizzata da Goleman che distingue le competenze personali da quelle sociali. Quelle personali comprendono:-consapevolezza di sé e autocontrollo e la capacità di automotivarsi quelle sociali invece: l’empatia e la motivazione
Tipo di documento SAGGIO TEORICO.
Soggetto LAVORO.
EMPATIA.
ATTENZIONE.
INTELLIGENZA.
Ambito Pedagogico
Psicologico
Titolo correlato Scuola e didattica 2016, 7.
Catalogue Information 76925 Beginning of record . Catalogue Information 76925 Top of page .
Quick Search