Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Tag Display
Catalogue Tag Display
MARC 21
Educare alla conoscenza e alla regolazione delle emozioni : manuale per educatori e insegnanti di scuola dell'infanzia /
Tag
Description
001
$ 447796
007
$ t
008
$ 201117s2014 it af u000 u ita d
020
$a
9788884345998
100
$aDi Maggio, Rosanna$eautore
245
$aEducare alla conoscenza e alla regolazione delle emozioni :$bmanuale per educatori e insegnanti di scuola dell'infanzia /$cRosanna Di Maggio, Carla Zappulla e Carroll Ellis Izard.$hLibro
250
$aPrima edizione: ottobre 2014
264
$aParma :$bEdizioni Junior :$bGruppo Spaggiari,$c2014
300
$a169 pagine :$billustrazioni ;$c24 cm +$e1 fascicolo allegato (29 carte di tavole colorate)
490
$aCrescendo ;$v1
500
$aTitolo dell'allegato: Sagome e figure per lo sviluppo delle attività
504
$aBibliografia: pagine [163]-169
520
$aIl volume - diviso in una parte teorica e una operativa, a sua volta esemplificata in un fascicolo di figure allegate - presenta l'Emotions Course, un programma educativo che si propone di sviluppare la capacità di conoscere e gestire adeguatamente le emozioni di gioia, tristezza, rabbia e paura, in bambini di tre-cinque anni. Il percorso prevede la realizzazione di attività che consentono di "imparare facendo": nel contesto della scuola dell'infanzia, essi sperimentano le diverse emozioni e imparano così a riconoscerne le varie modalità espressive, a parlare dei propri vissuti, a comprenderne origini e conseguenze e a scoprire che tutte le emozioni possono avere, se gestite correttamente, effetti positivi per sé e per gli altri--Quarta di copertina
650
$aEmozioni$xEducazione
650
$aBambini$xEmozioni
700
$aZappulla, Carla$eautore
700
$aIzard, Carroll Ellis,$d1923-2017$eautore
830
$aCrescendo (Edizioni Junior) ;$v
1
852
$m37-C-7405$xS
852
$m37-C-7405(1a)
Quick Search
Search for