Autore |
Kotler, Philip, 1931- autore |
Titolo Uniforme |
Brand activism. Italiano |
Titolo |
Brand activism : dal purpose all'azione / Philip Kotler, Christian Sarkar ; prefazione di Paolo Iabichino ; traduzione di Sabina Addamiano. Libro |
Pubblicazione |
Milano : Editore Ulrico Hoepli, [2020] |
©2020 |
Descrizione fisica |
xxxi, 332 pagine : illustrazioni ; 23 cm |
Nota bibliografica |
Indicazioni bibliografiche nelle note |
Riassunto |
I tempi sono cambiati. In passato, un’azienda poteva scegliere per quali problemi impegnarsi. Oggi non è più così. I consumatori, in particolare Millennial e Generazione Z, chiedono a gran voce alle imprese di essere le protagoniste del cambiamento del mondo e del tentativo di risolvere i problemi più urgenti che affliggono la società. Crisi di fiducia, emergenza climatica, disparità di reddito, correttezza verso i collaboratori, diritto alla salute e all’istruzione, riscaldamento globale, discriminazioni, impronta ambientale dei singoli e delle imprese sono diventati nel volgere di un decennio i temi centrali su cui ogni azienda è chiamata a rispondere, prendendo posizione e mettendo in gioco la propria reputazione. Che cosa vuol dire tutto questo? Essere brand activist. E se è vero che la dichiarazione del purpose non basta più ed è necessario passare all’azione, Brand Activism è il testo di riferimento per capire quali strategie le aziende devono mettere in atto per trasformare i valori del bene comune e della sostenibilità da semplici slogan ad azioni concrete--Quarta di copertina |
Soggetto |
Aziende -- Impegno sociale |
Marketing -- Aspetti sociali |
Altri Autori |
Sarkar, Christian autore |
Iabichino, Paolo autore di prefazione |
Addamiano, Sabina traduttore |
Nuova Numerazione |
450908 |
Links to Related Works |
Subject References:
Authors:
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