Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
>
Select User Preferences
Catalogue Card Display
Catalogue Card Display
RAK
Nuova Numerazione: 447770 : t Control Info: 201111s2020 it u000 u ita d ISBN: 9788867095155 Autore: Macale, Carlo,1979-autore Titolo: Educazione alla cittadinanza e al dialogo interreligioso :le sfide del pluralismo religioso nella scuola secondaria di secondo grado /Carlo Macale.Libro Edizione: Prima edizione: settembre 2020 Pubblicazione: Roma :Anicia,2020 Descrizione fisica: 335 pagine ;24 cm Serie: Diventare insegnanti.Le pedagogie ;07 Nota bibliografica: Bibliografia: pagine 301-326 Sitografia: pagine 327-331 Riassunto: Il pluralismo religioso è una dimensione della nostra società multiculturale di cui la scuola italiana può esserne lo specchio. L’insegnamento della religione come elemento sociale può divenire un percorso per un’educazione alla cittadinanza e, come elemento personale, può essere una strada per formare al dialogo. Questo volume, rivolto ad educatori, docenti (in specie di religione) e studiosi del fenomeno della multireligiosità, ha cercato di cogliere alcune peculiarità della sfida culturale del pluralismo religioso nella scuola italiana. Inoltre, vengono rintracciate alcune buone prassi portate avanti nella scuola secondaria di secondo grado e nell’ultima parte si presentano sei studi caso su alcuni progetti didattici che hanno affrontato il tema del pluralismo religioso--Quarta di copertina Soggetto: Cittadinanza--Educazione Dialogo interreligioso--Educazione Pluralismo religioso--Scuola secondaria--Italia Serie: Diventare insegnanti.Le pedagogie ;7 Collocazione: 6-C-9994(7)S 65-026-C-179 ------------------------------ 10670803 Available at Piano 3 Seminari 65-026-C-179 {Non prestabile} 10672421 Available at Silo 6-C-9994(7) -----------------------------------------------
Quick Search
Search for