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Sezione I. Psicologia Positiva nei contesti della salute. Alberto Dionigi, I clown in ambito sanitario. Emanuela Marini, Resilienza e benessere: una sfida per l'allergia alimentare grave. Francesca Vescovelli, La valutazione longitudinale del benessere e del malessere in un campione di persone con Malattia di Parkinson e nei loro caregivers -- Sezione II. Psicologia Positiva nei contesti clinici. Federico Colombo, Francesca Artana, Beatrice M. Presciutti, La promozione del benessere soggettivo attraverso una versione ridotta del Subjective Well-Being Training. Chiara Ruini, La promozione del benessere psicologico in ambito clinico ed evolutivo: strategie di intervento. Marta Scrignaro, Promuovere la resilienza: la via del Digital Story Telling -- Sezione III. Psicologia Positiva nei contesti di comunità. Iana Tzankova, Davide Mazzoni, Salvatore Zappala, Elvira Cicognani, Benessere sociale e senso di appartenenza in un campione di studenti universitari cesenati: Quale relazione con l'impegno civico? .Alessandro Pepe, Loredana Addimando, Guido Veronese, Jamal Dagdouke, Misurare il benessere in Israele, Cisgiordania e Gaza: le proprietà psicometriche del Subjective Well-being Assessment Scale (SWBAS). Piera Spannocchi, Marco Vieri Cenerini, Claudia Malfatti, Roberta Puri, Volontariato: una scelta resiliente. Sezione IV. Psicologia Positiva nei contesti di lavoro. Luca Vecchio, Psicologia Positiva e benessere lavorativo: alcune riflessioni su un rapporto problematico. Rita Chiesa, Greta Mazzetti, Il Capitale Psicologico: una risorsa per l'orientamento. Claudia Matini, Cooperative Learning (CL), training per insegnanti e benessere individuale -- Sezione V. Psicologia Positiva e Creatività. Manuela Peserico, Barbara Ferrari, Ottavia Albanese, Sviluppo e potenziamento della resilienza personale attraverso il processo espressivo per la promozione del benessere Gaspare Palmieri, La Psicantria (psicopatologia cantata) e l'uso della canzone nella riabilitazione psichiatrica. Claudio Milani, Margherita Fossati, Monica Balestrini, Monica Melesi, L'esperienza del teatro di narrazione corale come strumento di crescita per adolescenti con disabilità intellettiva. |