Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

L’ansia da valutazione nei giovani: dalla concettualizzazione all’intervento (seconda parte)

Catalogue Information
Field name Details
Nuova numerazione 83511
Collocazione UPS BIBL CENTR SLG-0-A-45
Autore COLASANTI, A. R.
Titolo L’ansia da valutazione nei giovani: dalla concettualizzazione all’intervento (seconda parte) Parte componente di periodico
Descrizione fisica pp. 33-42.
Nota generale Estratto da: Orientamenti Pedagogici 2020, 69, 2.
Riassunto Nel presente articolo è presentato un programma indirizzato a ridurre la paura d'esame in giovani universitari. Il programma «Stop alla Paura», del quale si riportano finalità, obiettivi, struttura, metodologia e strumenti di valutazione, muove dall’analisi dei principali modelli teorici che hanno concettualizzato l’ansia da valutazione, di cui viene data una breve sintesi e vengono riportate le relative ricadute operative.
Tipo di documento RICERCA.
Soggetto VALUTAZIONE.
ANSIA.
STUDENTI.
UNIVERSITÀ.
PAURE.
INTERVENTO.
ITALIA.
Ambito Psicologico
Titolo correlato Orientamenti Pedagogici 2020, 69, 2.
Catalogue Information 83511 Beginning of record . Catalogue Information 83511 Top of page .
Quick Search