Shortcuts
Osservatorio della Gioventu . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Tag Display

MARC 21

L’educativo digitale : esperienze internazionali a confronto.
Tag Description
001$ 75757
013$aUPS BIBL CENTR 39-C-2303
100$aFRANCHINI, R.
245$aL’educativo digitale :$besperienze internazionali a confronto.$hParte componente di periodico
300$app. 53-65
500$aEstratto da: Rassegna CNOS 2015, 2
520$aNella scuola sta avvenendo un vero e proprio mutamento di paradigma che conduce dall’educativo cartaceo al cosidetto educativo digitale. Il nuovo paradigma potrebbe favorire il rilancio, in un’ottica carismatica, della componente educativa nel mondo scolastico salesiano. Se la visione sembra chiara, non cosi la rotta: pertanto occorre confrontarsi per identificare gli elementi portanti del nuovo progetto educativo, atti a garantire un reale apprendimento in uno scenario nuovo. Il gruppo di direttori e referenti della sperimentazione I CNOS ha visitato due scuole innovative: l’Ørestad Gymnasium di Copenaghen, e la Future Tech Studio School di Warrington. Dal confront tra le due esperienze è possibile trarre alcune indicazioni per la conduzione di esperienze di innovazione didattica, in grado di garantire il successo formative e di ridurre la dispersione scolastica. La tecnologia ha certamente un ruolo in questo cambiamento, ma non cosi decisive come a tutta prima può apparire.
653$aRICERCA.
655$aSCUOLA.
655$aSVILUPPO.
655$aEDUCAZIONE.
655$aAPPRENDIMENTO.
655$aDANIMARCA.
655$aDIDATTICA
655$aTECNOLOGIA.
658$aPedagogico.
740$aRassegna CNOS 2015, 2
Quick Search