Shortcuts
Please wait while page loads.
Osservatorio della Gioventu . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

L’ansia da valutazione nei giovani: dalla concettualizzazione all’intervento (prima parte)

Catalogue Information
Field name Details
Nuova numerazione 83507
Collocazione UPS BIBL CENTR SLG-0-A-45
Autore COLASANTI, A. R.
Titolo L’ansia da valutazione nei giovani: dalla concettualizzazione all’intervento (prima parte) Parte componente di periodico
Descrizione fisica pp. 9-28.
Nota generale Estratto da: Orientamenti Pedagogici 2022, 69, 1.
Riassunto L’ansia da valutazione è una forma di disagio che colpisce sempre più frequentemente i giovani adulti, che nel far fronte alle sfide e alla complessità della società attuale sono chiamati più o meno costantemente a confrontarsi con esami e procedure di valutazione, il cui esito può rivelarsi decisivo per il loro iter accademico o professionale. Nel presente articolo è definito e concettualizzato il costrutto noto come text anxiety e sono precisati i fattori distali e prossimali che concorrono al suo manifestarsi. In un articolo successivo verrà presentato un programma indirizzato a ridurre la paura d’esame in giovani universitari.
Tipo di documento SAGGIO TEORICO.
Soggetto ANSIA.
VALUTAZIONE.
PAURE.
UNIVERSITÀ.
STUDENTI.
DISAGIO.
ADULTI.
Ambito Pedagogico
Titolo correlato Orientamenti Pedagogici 2022, 69, 1.
Catalogue Information 83507 Beginning of record . Catalogue Information 83507 Top of page .
Quick Search