Shortcuts
Please wait while page loads.
Osservatorio della Gioventu . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

La definizione delle parole come sintesi concettuale : un esercizio anche per gli insegnanti

Catalogue Information
Field name Details
Nuova numerazione 78668
Collocazione UPS BIBL CENTR SLG-0-A-45
Autore BORSESE, A.
Titolo La definizione delle parole come sintesi concettuale : un esercizio anche per gli insegnanti Parte componente di periodico
Descrizione fisica pp. 323-332.
Nota generale Estratto da: Orientamenti Pedagogici 2018, 65, 2.
Riassunto Nel contributo si fa riferimento alla definizione delle parole e all’importante ruolo che potrebbe assumere nella formazione degli studenti di scuola primaria, nell’ambito di una didattica interattiva in cui l’obiettivo principale sia proporre contenuti alla portata degli allievi. Può, infatti, contribuire efficacemente al miglioramento delle loro capacità linguistiche e contemporaneamente fissare i significati dei concetti appresi. Nel contributo viene presentato anche un possibile percorso didattico.
Tipo di documento SAGGIO TEORICO.
Soggetto DOCENTI.
LINGUAGGIO.
DIDATTICA.
SCUOLA PRIMARIA.
STUDENTI.
ITALIA.
Ambito Pedagogico
Titolo correlato Orientamenti Pedagogici 2018, 65, 2.
Catalogue Information 78668 Beginning of record . Catalogue Information 78668 Top of page .
Quick Search