Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
LIBERO Portal Search
.
Catalogo Univ. Pontificia Salesiana
.
EbscoHost
.
Univ. Pontificia Salesiana
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Card Display
Catalogue Card Display
RAK
Nuova numerazione: 80445 Collocazione: UPS BIBL DID Autore: BENAZZO, C. Titolo: Criticità del passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria :il questionario di transizione MT.Parte componente di periodico Descrizione fisica: pp. 499- 506. Nota generale: Estratto da: Difficoltà di Apprendimento 2019, 6, 4 Riassunto: Il passaggio da un ordine di scuola a un altro è spesso associato a vissuti negativi negli alunni. In particolare appare delicato il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di 1° grado: cambiando insegnanti, metodi, modalità di interazione docente-allievo, richieste ecc. il ragazzo può risentirne. Le conseguenze più gravi sono quelle che penalizzano gli studenti già a rischio per le loro fragilità e in particolare gli studenti con difficoltà di apprendimento. A tal proposito si è giunti a predisporre un nuovo questionario capace di indagare gli atteggiamenti e le riflessioni di bambini e ragazzi riguardo gli aspetti sociali e motivazionali implicati in questa transizione scolastica, in modo da offrire uno strumento utile per le scuole. Tipo di documento: RICERCA. Soggetto: STUDENTI. CAMBIO. SCUOLA PRIMARIA. SCUOLA SECONDARIA. DOCENTI. DISAGIO. RELAZIONI. APPRENDIMENTO. ATTEGGIAMENTI. QUESTIONARIO. TRANSIZIONE. PROBLEMI PSICOLOGICI. Ambito: Pedagogico. Psicologico. Autore Secondario: TOFFALINI, E. CARMIGNOLA, C. GRANATA, P. CORNOLDI, C. Titolo correlato: Difficoltà di Apprendimento 2019, 6, 4. ------------------------------ *** There are no holdings for this record *** -----------------------------------------------
Quick Search
Search for