Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Tag Display
Catalogue Tag Display
MARC 21
Chiamati a insegnare : scuola cattolica in Italia : ventiduesimo rapporto, 2020 /
Tag
Description
001
$ 447750
007
$ t
008
$ 201109s2020 it a u000 0 ita d
020
$a
9788828402145
110
$aCentro studi per la scuola cattolica$eautore
245
$aChiamati a insegnare :$bscuola cattolica in Italia : ventiduesimo rapporto, 2020 /$cCSSC - Centro studi per la scuola cattolica.$hLibro
246
$aScuola cattolica in Italia :$bventiduesimo rapporto
264
$aBrescia :$bScholé,$c[2020]
264
$c©2020
300
$a284 pagine :$billustrazioni ;$c22 cm
490
$aScuola d'oggi,$x2280-0743
504
$aIndicazioni bibliografiche nelle note
520
$aQuesto ventiduesimo Rapporto del Centro Studi per la Scuola Cattolica affronta un tema cruciale: il ruolo chiave degli insegnanti come mediatori di un particolare progetto educativo e, in particolare, i processi formativi con cui essi acquisiscono gli strumenti che dovrebbero metterli in grado di farsi interpreti autorevoli e credibili di una proposta culturale. Il Rapporto è infatti in gran parte dedicato alla formazione iniziale e permanente degli insegnanti di scuola cattolica e al nodo delicato del loro reclutamento. Il volume si articola, come di consueto, in tre parti. Nella prima viene impostato il problema nei suoi termini teorici e nella sua dimensione empirica, con uno sguardo alla storia della scuola italiana, alla specificità del docente di scuola cattolica e al contesto europeo; la seconda parte espone i risultati di una ricerca sugli insegnanti delle scuole cattoliche italiane; la terza esplora le categorie che emergono dalla ricerca (la vocazione educativa, le caratteristiche delle insegnanti di scuola dell'infanzia; le proposte che potrebbero rendere più efficace la formazione dei docenti). L'appendice statistica aggiorna all'anno scolastico 2019-20 i principali parametri che descrivono lo stato delle scuole cattoliche in Italia--Quarta di copertina
650
$aScuola cattolica$zItalia$xRicerche
650
$aScuola cattolica$xInsegnanti$zItalia
830
$aScuola d'oggi
852
$mSL-6-B-117(22)$xSL
852
$m65-025-B-13(22)
Quick Search
Search for