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Comunicare con i social : dall'identità al piano editoriale, dall'ascolto all'interazione /
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001$ 446037
007$ t
008$ 200608s2020 it a u000 u ita d
020$a9788893571449
100$aSalomoni, Massimo$eautore
245$aComunicare con i social :$bdall'identità al piano editoriale, dall'ascolto all'interazione /$cMassimo Salomoni.$hLibro
264$aMilano :$bEditrice Bibliografica,$c[2020]
264$c©2020
300$a138 pagine :$billustrazioni ;$c20 cm
490$aI mestieri della comunicazione
504$aBibliografia: pagine 137-138
520$aFacebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube hanno stabilito nuovi paradigmi di rapporto fra quelli che tradizionalmente venivano chiamati emittente e destinatario. Questi due ruoli, ormai quasi completamente intercambiabili, rendono indispensabile una revisione delle modalità di comunicazione fra le aziende e il loro pubblico. I consumatori infatti sono sempre più insofferenti a messaggi calati dall'alto con la consueta modalità "one to all", abituati a interagire con chiunque in modalità "one to each". Questo libro vuole suggerire un modo efficace di lavorare con questi mezzi di comunicazione, spaziando tra consigli tecnici e riflessioni di carattere più generale: dall'importanza dell'ascolto della rete all'identificazione della propria identità, dalla creazione dei contenuti ai tool più efficaci per la loro distribuzione, fino all'analisi degli insight. Lo scopo è quello di offrire consigli che sappiano durare più dei singoli aggiornamenti delle piattaforme, perché fra blogger e influencer, follower e liker, il linguaggio dei social deve essere quello della comunicazione e deve sapersi integrare con tutto il resto della comunicazione aziendale--Quarta di copertina
650$aMedia sociali
650$aReti sociali online
650$aComunità virtuali$xLinguaggio
830$aI mestieri della comunicazione
852$m32-B-2360$xBC3
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