Shortcuts
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Tag Display

MARC 21

Idee virali : perché i pensieri si diffondono /
Tag Description
001$ 444494
007$ t
008$ 191129s2018 it a u000 u ita d
020$a9788815275189
100$aArielli, Emanuele,$d1972-$eautore
245$aIdee virali :$bperché i pensieri si diffondono /$cEmanuele Arielli, Paolo Bottazzini.$hLibro
264$aBologna :$bIl Mulino,$c[2018]
264$c©2018
300$a215 pagine :$billustrazioni ;$c21 cm
490$aUniversale paperbacks Il Mulino ;$v734
504$aBibliografia: pagine 201-215
520$aUn video, un post, una foto, un meme, una frase, una canzone diventano tormentoni, improvvisamente prendono a circolare, colonizzando, grazie a computer, smartphone, tv, giornali, la nostra attenzione e la nostra mente. Perché certe idee circolano più di altre? Che cosa rende più o meno virale un'immagine o un prodotto culturale? Il libro aiuta a capire i meccanismi che presiedono alla riproduzione e alla trasmissione delle idee, assicurandone la propagazione e il successo o decretandone il fallimento--Quarta di copertina
650$aComunità virtuali$xLinguaggio
650$aComunicazione e nuove tecnologie
650$aInformazione$xMistificazioni$xInternet
700$aBottazzini, Paolo,$d1972-$eautore
830$aUniversale paperbacks Il Mulino ;$v734
852$m33-A-27(734)$xS
Quick Search