Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Tag Display
Catalogue Tag Display
MARC 21
Benessere scolastico negli studenti con DSA : i fattori dello sviluppo positivo per la costruzione dell'adultità /
Tag
Description
001
$ 443742
007
$ t
008
$ 191011s2017 it a u000 u ita d
020
$a
9788859012436
245
$aBenessere scolastico negli studenti con DSA :$bi fattori dello sviluppo positivo per la costruzione dell'adultità /$cCiro Ruggerini, Sumire Manzotti, Omar Daolio, Giovanna Lami (a cura di).$hLibro
264
$aTrento :$bErickson,$c[2017]
264
$c©2017
300
$a323 pagine :$billustrazioni ;$c24 cm
490
$aLe guide
504
$aContiene bibliografia
520
$aLa condizione dello «stare bene a scuola» è di straordinaria rilevanza per lo «stare bene» di fronte alle scelte richieste dalla società in età adulta. È quanto emerge dalle due ricerche, descritte in questo libro, sul divenire in età adulta dei bambini con DSA. Queste ricerche sono state mosse dall’idea che sia possibile aggiornare le prassi di assistenza verificando sia gli esiti in età adulta sia i fattori che hanno condotto ai diversi risultati. Le ricerche specificano che è possibile identificare fattori rilevanti sia in ambito familiare sia scolastico e sanitario, e lasciano intuire come tutti i fattori siano suscettibili di essere attivati positivamente. La condizione DSA si arricchisce continuamente di nuovi contributi che originano da prospettive assai diverse: neurologia, neuropsicologia, psicologia dello sviluppo, psichiatria dell'arco della vita, pedagogia, psicopedagogia e sociologia. In questa vastità è necessaria una sintesi aggiornata e promotrice di prassi coerenti e azioni sinergiche volte alla promozione del benessere dell'individuo. Il libro è stato pensato come uno strumento di diffusione, tra le agenzie di una stessa comunità (famiglie, scuole e servizio sanitario), di una cultura condivisa nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento.-Quarta di copertina
650
$aBambini$xApprendimento$xDisturbi
650
$aEducazione speciale
700
$aRuggerini, Ciro$ecuratore
700
$aManzotti, Sumire$ecuratore
700
$aDaolio, Omar$ecuratore
700
$aLami, Giovanna$ecuratore
830
$aLe guide (Erickson)
852
$mSL-6.6-C-167$xSL
Quick Search
Search for