Shortcuts
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Tag Display

MARC 21

Il dialogo intergenerazionale come prassi educativa : il Centro Infanzia Girotondo delle Età /
Tag Description
001$ 443460
007$ t
008$ 190923s2016 it a u000 u ita d
020$a9788846745057
245$aIl dialogo intergenerazionale come prassi educativa :$bil Centro Infanzia Girotondo delle Età /$ca cura di Mario Gecchele e Laura Meneghin.$hLibro
264$aPisa :$bEdizioni ETS,$c[2016]
264$c©2016
300$a314 pagine :$billustrazioni ;$c22 cm
490$aScienze dell'educazione,$x1973-1817 ;$v187
504$aBibliografia: pagine [293]-306
520$aIn una società, che ha fatto della separazione delle classi di età un aspetto della sua organizzazione, un progetto educativo, che assume come fondamento il dialogo intergenerazionale, presenta senz’altro un aspetto di novità rilevante. È l’incontro e la partecipazione responsabile all’interno di un sistema integrato, e non la separazione e la chiusura, che generano la crescita. Nel percorso di vita i fattori biologici predispongono l’uomo ad interagire con gli altri e i fattori ambientali, in particolare l’interazione tra i bambini e le altre persone, influenzano la maturazione neurofisiologica tanto dei bambini che degli adulti. È quanto intende dimostrare questo volume, costruito a partire da una esperienza di dialogo intergenerazionale fra un Centro Infanzia e un Centro Residenziale per anziani in stretto rapporto con il territorio--Quarta di copertina
610$aCentro infanzia girotondo delle età (S. Pietro di Feletto, Treviso)
650$aScuola materna$xDidattica$xPartecipazione degli anziani
650$aBambini e anziani$xAspetti educativi
650$aConfronto generazionale
700$aGecchele, Mario,$d1948-$ecuratore
700$aMeneghin, Laura$ecuratore
830$aScienze dell'educazione (ETS) ;$v187
852$m6-C-7138(187)$xS
Quick Search