Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
ACNP-Catalogo Italiano Periodici
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Tag Display
Catalogue Tag Display
MARC 21
La conoscenza religiosa nella scuola : tra cultura e sfida educativa : giornata di studio e confronto in memoria di Francesco Perez /
Tag
Description
001
$ 442719
007
$ t
008
$ 190523s2019 it a u100 u ita d
020
$a
9788862573245
245
$aLa conoscenza religiosa nella scuola :$btra cultura e sfida educativa : giornata di studio e confronto in memoria di Francesco Perez /$ca cura di Natalino Valentini e Monica Forziati.$hLibro
264
$aVilla Verucchio (RN) :$bPazzini Editore,$c[2019]
264
$c©2019
300
$a193 pagine :$billustrazioni ;$c21 cm
490
$aMoralia ;$v9
500
$aIl volume raccoglie i contributi presentati il 18 settembre 2017 in occasione della giornata di studio in memoria di Francesco Perez, promossa dall'Istituto Superiore di Scienze Religiose "A. Marvelli" in collaborazione con gli Uffici Scuola IRC
504
$aIndicazioni bibliografiche nelle note
520
$aLa presenza dell’Insegnamento di Religione Cattolica nella scuola pubblica, in Italia e in Europa, continua a suscitare un crescente interesse, unitamente a controverse discussioni in un contesto, come quello attuale, di “cambiamento d’epoca”, di profondi mutamenti culturali, sociali e politici. Ciò ci sollecita a ripensare più attentamente al ruolo della conoscenza religiosa nella scuola (pubblica e paritaria), e in particolare alla specificità dell’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) come disciplina scolastica, al suo profilo culturale, conoscitivo, formativo e pedagogico, nel quadro delle finalità della scuola--Quarta di copertina
600
$aPerez, Francesco,$d1956-2016
650
$aReligione$xInsegnamento$xScuola pubblica$xEuropa$xCongressi
650
$aReligione$xInsegnamento$xScuola pubblica$xItalia$xCongressi
700
$aValentini, Natalino,$d1960-$ecuratore
700
$aForziati, Monica$ecuratore
700
$aPerez, Francesco,$d1956-2016$eonorato
830
$aMoralia (Pazzini) ;$v
9
852
$m6-B-11510$xS
Quick Search
Search for