Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Tag Display
Catalogue Tag Display
MARC 21
Accogliere per educare : pratiche e saperi nei servizi educativi per l'infanzia /
Tag
Description
001
$ 440752
007
$ t
008
$ 181009s2008 it u000 u ita d
020
$a
9788861372634
245
$aAccogliere per educare :$bpratiche e saperi nei servizi educativi per l'infanzia /$cCentro Studi per l'Infanzia e l'Adolescenza ParmaInfanzia, Susanna Mantovani e Paolo Calidoni (a cura di).$hLibro
264
$aGardolo (TN) :$bErickson,$c[2008]
264
$c©2008
300
$a108 pagine ;$c24 cm
490
$aGuide per l'educazione
504
$aBibliografia: pagine [105]-108
520
$aIl volume documenta un percorso di ricerca-formazione sviluppato nei servizi per l'infanzia, grazie al sostegno del Comune di Parma, curato dal Centro Studi per l'Infanzia e l'Adolescenza di Parmainfanzia, che affronta, attraverso il filtro del tema dell'accoglienza, questioni cruciali della storia, del presente e, soprattutto, del futuro della qualità dell'educazione infantile. Dopo l'illustrazione della metodologia del percorso, il testo si articola secondo gli ambiti della ricerca-formazione, che hanno toccato i temi dell'accoglienza dei bambini, dei genitori, delle diversità culturali e delle professionalità. All'inizio di ogni sezione sono raccolte le elaborazioni riflessive prodotte da gruppi di lavoro misti di operatori di servizi educativi per l'infanzia che si sono interrogati sulle diverse sfaccettature dell'accoglienza; a seguire sono riportati interventi di esperti di diversa provenienza disciplinare e culturale che hanno partecipato alle varie fasi del percorso. L'accoglienza, concetto e pratica chiave dei servizi per l'infanzia, viene quindi delineata nelle sue sfaccettature come metodologia di lavoro, approccio educativo, decostruzione e ricostruzione di significati e buone pratiche, pratica del cambiamento.
650
$aAccoglienza
650
$aBambini$xEducazione
650
$aEducazione$xAspetti sociali
700
$aMantovani, Susanna$ecuratore
700
$aCalidoni, Paolo$ecuratore
710
$aCentro Studi per l'Infanzia e l'Adolescenza Parmainfanzia$ecuratore
830
$aGuide per l'educazione
852
$m6-C-10670$xS
Quick Search
Search for