Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Card Display
Catalogue Card Display
RAK
Nuova Numerazione: 447750 : t Control Info: 201109s2020 it a u000 0 ita d ISBN: 9788828402145 Autore Ente: Centro studi per la scuola cattolicaautore Titolo: Chiamati a insegnare :scuola cattolica in Italia : ventiduesimo rapporto, 2020 /CSSC - Centro studi per la scuola cattolica.Libro Altro titolo: Scuola cattolica in Italia :ventiduesimo rapporto Pubblicazione: Brescia :Scholé,[2020] ©2020 Descrizione fisica: 284 pagine :illustrazioni ;22 cm Serie: Scuola d'oggi,2280-0743 Nota bibliografica: Indicazioni bibliografiche nelle note Riassunto: Questo ventiduesimo Rapporto del Centro Studi per la Scuola Cattolica affronta un tema cruciale: il ruolo chiave degli insegnanti come mediatori di un particolare progetto educativo e, in particolare, i processi formativi con cui essi acquisiscono gli strumenti che dovrebbero metterli in grado di farsi interpreti autorevoli e credibili di una proposta culturale. Il Rapporto è infatti in gran parte dedicato alla formazione iniziale e permanente degli insegnanti di scuola cattolica e al nodo delicato del loro reclutamento. Il volume si articola, come di consueto, in tre parti. Nella prima viene impostato il problema nei suoi termini teorici e nella sua dimensione empirica, con uno sguardo alla storia della scuola italiana, alla specificità del docente di scuola cattolica e al contesto europeo; la seconda parte espone i risultati di una ricerca sugli insegnanti delle scuole cattoliche italiane; la terza esplora le categorie che emergono dalla ricerca (la vocazione educativa, le caratteristiche delle insegnanti di scuola dell'infanzia; le proposte che potrebbero rendere più efficace la formazione dei docenti). L'appendice statistica aggiorna all'anno scolastico 2019-20 i principali parametri che descrivono lo stato delle scuole cattoliche in Italia--Quarta di copertina Soggetto: Scuola cattolica--Italia--Ricerche Scuola cattolica--Insegnanti--Italia Serie: Scuola d'oggi Collocazione: SL-6-B-117(22)SL 65-025-B-13(22) ------------------------------ 10670791 Disponibile a: Piano 3 Seminari 65-025-B-13(22) {Breve 7 giorni} 10670790 Disponibile a: Sala lettura 1 piano SL-6-B-117(22) {Breve 7 giorni} -----------------------------------------------
Quick Search
Search for