Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Card Display
Catalogue Card Display
RAK
Nuova Numerazione: 444876 : t Control Info: 200117s2019 it a u100 u ita d ISBN: 9788867606764 Autore Ente: Società italiana di pedagogia.Convegno nazionale(2019 :Milano)autore Titolo: Comunità e corresponsabilità educativa :soggetti, compiti e strategie /a cura di Monica Amadini, Simona Ferrari, Simonetta Polenghi.Libro Pubblicazione: Lecce :Pensa Multimedia,[2019] ©2019 Descrizione fisica: 205 pagine :illustrazioni ;24 cm Serie: Società italiana di pedagogia,2611-1322 ;5 Nota bibliografica: Contiene bibliografia Riassunto: Questo volume riporta gli atti del convegno della SIPED tenutosi in Università Cattolica a Milano il 28 e 29 marzo 2019. Tale evento ha coinvolto professori e ricercatori che, attingendo ad un panorama internazionale di studi e ricerche, hanno sviluppato una riflessione organica e multiprospettica intorno ad una questione di cogente attualità: quello della corresponsabilità educativa. Pur essendo consolidata e diffusa l’idea che il partenariato, specialmente quello con i genitori, sia parte integrante del processo educativo, la fenomenologia odierna di tale rapporto risulta spesso contraddistinta da mancanza di fiducia e di riconoscimento reciproco dell’autorità educativa, da delega delle funzioni educative o da intromissioni indebite nei rispettivi campi educativi. Da tali promesse nasce la volontà di riflettere sulle ragioni pedagogiche della corresponsabilità, che viene qui affrontata in una triplice prospettiva: la corresponsabilità scuola-famiglia; la corresponsabilità nella comunità e nella prospettiva storico-teoretica--Quarta di copertina Soggetto: Pedagogia--Italia--Congressi Scuola--Genitori--Partecipazione Scuola e famiglia--Congressi Altri Autori: Amadini, Monicacuratore Ferrari, Simona,1973-curatore Polenghi, Simonettacuratore Serie: Società italiana di pedagogia ;5 Collocazione: 6-C-10680(5)S ------------------------------ 10668536 Available at Silo 6-C-10680(5) -----------------------------------------------
Quick Search
Search for