Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Card Display
Catalogue Card Display
RAK
Nuova Numerazione: 443743 : t Control Info: 191011s2019 it a u000 u ita d ISBN: 9788832851038 Autore: Plomin, Robert,1948-autore Titolo Uniforme: Blueprint.Italiano Titolo: L’impronta genetica :come il DNA ci rende quelli che siamo /Robert Plomin ; traduzione di Elena Stubel.Libro Edizione: Prima edizione Pubblicazione: Milano :Raffaello Cortina Editore,2019 Descrizione fisica: 260 pagine :illustrazioni ;23 cm Serie: Le conchiglie Nota bibliografica: Indicazioni bibliografiche nelle note Riassunto: Il modello su cui è costruita la nostra individualità risiede in quell’uno per cento del DNA che differisce da una persona all’altra. Le nostre capacità intellettive, il nostro essere introversi o estroversi, la nostra vulnerabilità alla malattia mentale, persino se siamo mattinieri o nottambuli – tutti questi aspetti della personalità sono profondamente plasmati dalle nostre differenze genetiche ereditarie. Robert Plomin, pioniere nel campo della genetica del comportamento, attinge alle ricerche di una vita per sostenere che il DNA è il fattore più importante nel determinare chi siamo. Famiglia, scuola e ambiente sono importanti, ma non influenti quanto i geni. Tali conclusioni obbligano a ripensare alla radice la genitorialità, l’educazione e gli eventi che modellano la nostra vita. Per esempio, sarebbe il modo in cui i genitori reagiscono alle caratteristiche genetiche dei propri figli, e non il sistema educativo, a incidere sulla loro crescita psicologica. E questo è il motivo – sostiene Plomin – per cui gli insegnanti e i genitori dovrebbero accettare i bambini per quelli che sono, anziché cercare di spingerli in una direzione o nell’altra--Quarta di copertina Soggetto: Genetica comportamentale Psicologia genetica DNA--Saggi Altri Autori: Stubel, Elenatraduttore Serie: Conchiglie (Raffaello Cortina) Collocazione: SL-28-B-23SLG ------------------------------ 10664746 Available at Sala lettura 2 piano SL-28-B-23 {Non prestabile} -----------------------------------------------
Quick Search
Search for