Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
ACNP-Catalogo Italiano Periodici
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Card Display
Catalogue Card Display
RAK
Nuova Numerazione: 442779 : t Control Info: 190605s2019 it a u000 u ita d ISBN: 9788821313417 Autore: Fraenkel, Jack R.,1932-autore Titolo Uniforme: How to design and evaluate research in education.10th edition.Italiano Titolo: Come progettare e valutare la ricerca in educazione /Jack R. Fraenkel - Norman E. Wallen - Helen H. Hyun ; prefazione all'edizione italiana a cura di Marco Bay ; traduzione: Marco Bay ; revisione: Nicolò Suffi.Libro Pubblicazione: Roma :LAS,[2019] ©2019 Descrizione fisica: 1075 pagine :illustrazioni ;24 cm Serie: Enciclopedia delle scienze dell'educazione ;137 Riassunto: Come progettare e valutare la ricerca nell’educazione? All’interrogativo il manuale fornisce le principali risposte in un’introduzione completa alla ricerca educativa. Il testo descrive e presenta le metodologie di ricerca più utilizzate e discute dettagliatamente ogni fase del processo di ricerca. L’analisi passo-passo di veri studi di ricerca fornisce agli studenti alcuni esempi pratici su come preparare il loro lavoro e leggere quello realizzato da altri. Le schede dei problemi di fine capitolo, l’analisi dei dati e le informazioni su come preparare le proposte di ricerca e i rapporti di ricerca lo rendono appropriato sia per i corsi universitari che si concentrano sulla ricerca e sia per quelli che sottolineano come leggere e comprendere la ricerca. Al termine della consultazione di questa opera ponderosa il lettore avrà maggiore padronanza dei problemi di ricerca in campo educativo, l’etica, il campionamento, la strumentazione, la validità della ricerca, l’uso della statistica, le ricerche sperimentali, quelle su singolo soggetto, le ricerche correlazionali e quelle causali-comparative, le inchieste, l’analisi del contenuto, la ricerca etnografica, quella storica e la ricerca-azione. Si può arrivare al termine della consultazione cogliendo l’efficacia di rendere complementare la ricerca quantitativa e quella qualitativa approdando alla ricerca con i metodi misti. È un punto complesso di realizzazione e gestione della ricerca. È un livello che richiede tempo ed esperienza, che però può essere raggiunto cominciando a studiare e a padroneggiare un repertorio ricco di tecniche e metodi adeguati agli obiettivi e agli scopi di ricerca che ci si prefigge--IV di copertina Soggetto: Educazione--Ricerca--Manuali Educazione--Ricerca--Metodologia Educazione--Ricerca--Valutazione Altri Autori: Wallen, Norman E.,1929-autore Hyun, Helen H.autore Bay, Marco,S.D.B.,1969-traduttoreautore di prefazione Serie: Enciclopedia delle scienze dell'educazione ;137 Collocazione: SL-6-C-77(137)SL ------------------------------ 10666622 Available at Sala lettura 1 piano SL-6-C-77(137) {Breve 7 giorni} -----------------------------------------------
Quick Search
Search for