Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
ACNP-Catalogo Italiano Periodici
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Card Display
Catalogue Card Display
RAK
Nuova Numerazione: 442719 : t Control Info: 190523s2019 it a u100 u ita d ISBN: 9788862573245 Titolo: La conoscenza religiosa nella scuola :tra cultura e sfida educativa : giornata di studio e confronto in memoria di Francesco Perez /a cura di Natalino Valentini e Monica Forziati.Libro Pubblicazione: Villa Verucchio (RN) :Pazzini Editore,[2019] ©2019 Descrizione fisica: 193 pagine :illustrazioni ;21 cm Serie: Moralia ;9 Nota generale: Il volume raccoglie i contributi presentati il 18 settembre 2017 in occasione della giornata di studio in memoria di Francesco Perez, promossa dall'Istituto Superiore di Scienze Religiose "A. Marvelli" in collaborazione con gli Uffici Scuola IRC Nota bibliografica: Indicazioni bibliografiche nelle note Riassunto: La presenza dell’Insegnamento di Religione Cattolica nella scuola pubblica, in Italia e in Europa, continua a suscitare un crescente interesse, unitamente a controverse discussioni in un contesto, come quello attuale, di “cambiamento d’epoca”, di profondi mutamenti culturali, sociali e politici. Ciò ci sollecita a ripensare più attentamente al ruolo della conoscenza religiosa nella scuola (pubblica e paritaria), e in particolare alla specificità dell’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) come disciplina scolastica, al suo profilo culturale, conoscitivo, formativo e pedagogico, nel quadro delle finalità della scuola--Quarta di copertina Soggetto: Perez, Francesco,--1956-2016 Soggetto: Religione--Insegnamento--Scuola pubblica--Europa--Congressi Religione--Insegnamento--Scuola pubblica--Italia--Congressi Altri Autori: Valentini, Natalino,1960-curatore Forziati, Monicacuratore Perez, Francesco,1956-2016onorato Serie: Moralia (Pazzini) ;9 Collocazione: 6-B-11510S ------------------------------ 10668294 Available at Silo 6-B-11510 -----------------------------------------------
Quick Search
Search for