Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

Agganciare i bisogni di apprendimento di giovani e adulti: il learning ambassador.

Catalogue Information
Field name Details
Nuova numerazione 73352
Collocazione UPS BIBL CENTR SLG-0-A-45
Vecchia numerazione 399100
Autore SERENELLI, M.
Titolo Agganciare i bisogni di apprendimento di giovani e adulti: il learning ambassador. Parte componente di periodico
Descrizione fisica pp. 449-466
Nota generale Estratto da: Orientamenti Pedagogici 2011, 3
Riassunto Nel quadro europeo, i risultati italiani relativi all'apprendimento di giovani e adulti, in particolare nell'area dell'educazione non formale, appaiono limitati; un elemento chiave può essere colto nella scarsa risposta ai bisogni relazionali di supporto in scelte e percorsi, rilevabili soprattutto nell'utenza più debole. In altri Paesi sono stati adottati, invece, particolari approcci per rispondere alle citate esigenze (come Community Learning e Family Learning) e in alcune realtà locali, soprattutto del Regno Unito, è stato impiegato anche il learning ambassador. Per tale operatore socio-educativo esistono diverse funzioni/utilizzazioni che, se da un lato ne impediscono un inquadramento standardizzato, dall'altro lo identificano come risposta flessibile alle mutevoli esigenze del territorio e degli individui. Una sua introduzione anche nel nostro Paese potrebbe contribuire a una più efficace implementazione dei servizi educativi in questione.
Tipo di documento SAGGIO TEORICO.
Soggetto APPRENDIMENTO.
ORIENTAMENTO SCOLASTICO.
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE.
ITALIA.
EUROPA.
LIFELONG LEARNING.
FORMAZIONE.
Ambito Pedagogico
Titolo correlato Orientamenti Pedagogici 2011, 3.
Catalogue Information 73352 Beginning of record . Catalogue Information 73352 Top of page .
Quick Search