Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

La comunicazione di crisi e i social media : principi, modelli teorici e applicazioni pratiche /

La comunicazione di crisi e i social media : principi, modelli teorici e applicazioni pratiche /
Catalogue Information
Field name Details
Autore Splendiani, Simone autore
Titolo La comunicazione di crisi e i social media : principi, modelli teorici e applicazioni pratiche / Simone Splendiani. Libro
Edizione 1a edizione
Pubblicazione Milano : Franco Angeli, 2022
Descrizione fisica 161 pagine : illustrazioni ; 23 cm
Serie Comunicazione d'impresa ; 12
Nota bibliografica Bibliografia: pagine 151-161
Riassunto L'avvento della comunicazione digitale e la pervasività dei social media hanno radicalmente modificato il contesto nel quale agisce la comunicazione di crisi. Le organizzazioni, così come le persone, sono immerse in arene comunicative nelle quali rappresentano solo una delle parti in causa, e la credibilità del loro racconto risulta essere tutt'altro che scontata. La reputazione, infatti, viene messa in discussione non solo da eventi critici che effettivamente si sono verificati, ma anche da dicerie e rumors non sempre dimostrabili, ma ugualmente pericolosi per i danni all'immagine che possono arrecare. L'indignazione delle community, le azioni dei gruppi di attivisti, la dimensione virale del web, fino alla disinformazione e al sensazionalismo mediatico sono diventati variabili cruciali da gestire. Il volume affronta il complesso rapporto tra comunicazione di crisi e social media, alla luce delle tendenze più recenti e, al contempo, sulla base di modelli concettuali consolidati. Nella prima parte, la trattazione teorica è arricchita da una serie di brevi casi studio a cui si rimanda attraverso link e QR code, che consentono al lettore di vedere direttamente i contenuti presenti in rete. Nella seconda parte, di natura empirica, vengono riportati in modo approfondito esempi emblematici di gestione della comunicazione attraverso i social media, che riguardano sia crisi aziendali sia disastri naturali. Il volume rappresenta dunque uno strumento efficace e immediato, adatto ad un pubblico tanto di studiosi quanto di operatori della comunicazione--Quarta di copertina
Soggetto Comunicazione di crisi -- Gestione
Comunicazione -- Tecnologie
Serie Comunicazione d'impresa 12
Nuova Numerazione 459127
Classe Dewey 302.2244 (23)
Links to Related Works
Subject References:
Authors:
Series:
Classification:
Catalogue Information 459127 Beginning of record . Catalogue Information 459127 Top of page .
Item Information
Barcode Shelf Location Collection Volume Ref. Branch Status Due Date Res. Issue
10678536 32-C-4523(12)
Comunicazione sociale   Biblioteca UPS . . Available .  
Item Notes:
. Catalogue Record 459127 ItemInfo Beginning of record . Catalogue Record 459127 ItemInfo Top of page .
Quick Search