Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

Antropologia dei social media : comunicare nel mondo globale /

Antropologia dei social media : comunicare nel mondo globale /
Catalogue Information
Field name Details
Autore Biscaldi, Angela autore
Titolo Antropologia dei social media : comunicare nel mondo globale / Angela Biscaldi, Vincenzo Matera. Libro
Edizione 1 edizione marzo 2019
Pubblicazione Roma : Carocci editore, 2019
Ristampa 2022
Descrizione fisica 139 pagine ; 22 cm
Serie Studi superiori. Antropologia ; 1161
Nota bibliografica Bibliografia: pagine 119-133
Riassunto La posizione dominante che i media digitali hanno acquisito nella nostra vita sociale e, in un futuro ormai vicinissimo, anche cognitiva si spiega se pensiamo alla loro capacità di permettere una personalizzazione dell’esperienza comunicativa, basata su azioni rapide, efficaci e gratificanti. Tuttavia, come una sorta di contrappunto, emerge una domanda: perché le persone, nonostante tutto, pensano che l’uso delle nuove tecnologie comporti un impoverimento della loro umanità? Questo libro presenta un’articolata riflessione su queste e altre questioni cruciali per capire più a fondo i nuovi media, il loro potere di catturarci e la nostra incapacità di accantonarli anche solo per poco--Quarta di copertina
Soggetto Media sociali
Antropologia e comunicazione
Internet -- Aspetti sociali
Altri Autori Matera, Vincenzo, 1961- autore
Serie Studi superiori (Carocci) 1161
Nuova Numerazione 457230
Classe Dewey 302.231
Links to Related Works
Subject References:
Authors:
Series:
Classification:
Catalogue Information 457230 Beginning of record . Catalogue Information 457230 Top of page .
Item Information
Barcode Shelf Location Collection Volume Ref. Branch Status Due Date Res. Issue
10677010 33-C-280(1161)
Collane varie   Silo . . Available .  
Item Notes:
. Catalogue Record 457230 ItemInfo Beginning of record . Catalogue Record 457230 ItemInfo Top of page .
Quick Search