Autore |
Bissaca, Elena autore |
Titolo |
Giovani e social network : emozioni, costruzione dell'identità, media digitali / Elena Bissaca, Massimo Cerulo, Cosimo Marco Scarcelli. Libro |
Edizione |
1a edizione dicembre 2020 |
Pubblicazione |
Roma : Carocci editore, 2020 |
Descrizione fisica |
122 pagine : illustrazioni ; 22 cm |
Serie |
Biblioteca di testi e studi ; 1357 |
Nota bibliografica |
Bibliografia: pagine 105-113 |
Riassunto |
L'intreccio tra vita quotidiana, emozioni, identità dei giovani e media digitali è articolato e ricco di sfumature che spesso tendiamo ad annullare in ragione di visioni che etichettano ragazze e ragazzi come "analfabeti emotivi" o "vittime della rete". Il volume esplora l'universo giovanile attraverso l'analisi sociologica delle parole di chi, ogni giorno, fa esperienze e si emoziona in quegli spazi che sempre più fondono vita quotidiana e tecnologia quali sono i social network. L'indagine, condotta in cinque città italiane - Padova, Torino, Perugia, Cosenza, Palermo - e che ha coinvolto oltre 400 ragazze e ragazzi, si concentra sulle trasformazioni in atto nel mondo giovanile per quel che concerne la costruzione dell'identità, la manifestazione delle emozioni, le diverse forme di socialità che si instaurano sia in pubblico sia in privato e le funzioni svolte dai social network in questi processi--Quarta di copertina |
Soggetto |
Social network -- Giovani |
Giovani e internet |
Altri Autori |
Cerulo, Massimo autore |
Scarcelli, Cosimo Marco autore |
Serie |
Biblioteca di testi e studi (Carocci) 1357 |
Nuova Numerazione |
455976 |
Classe Dewey |
302.23083 (23) |
Links to Related Works |
Subject References:
Authors:
Series:
Classification:
|