Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

Il marketing del terrore : twitter e jihad : la comunicazione dell'ISIS /

Il marketing del terrore : twitter e jihad : la comunicazione dell'ISIS /
Catalogue Information
Field name Details
Titolo Il marketing del terrore : twitter e jihad : la comunicazione dell'ISIS / a cura di Monica Maggioni e Paolo Magri. Libro
Edizione I edizione febbraio 2016
Pubblicazione [Milano] : Oscar Mondadori, 2016
Descrizione fisica 249 pagine ; 18 cm
Serie Piccola biblioteca Oscar ; 750
Nota bibliografica Indicazioni bibliografiche nelle note
Riassunto Da Raqqa a Parigi, da Mosul a Londra non ci sono più chilometri da percorrere o messaggeri da inviare per i nuovi guerrieri della jihad contemporanea. Non si attraversa più la frontiera tra Afghanistan e Pakistan, giorni di marcia fino al Khyber Pass per recapitare un messaggio, non ci si ritrova quasi mai nelle moschee del centro. Oggi la comunicazione jihadista viaggia attraverso migliaia di messaggi su Twitter, vive di sinistre chat private nel bel mezzo di un videogame. Si traduce in un diluvio di messaggi cifrati, e struttura il proprio racconto attraverso fotomontaggi cruenti, irresistibili video d'azione. Per combatterli, intercettare le mosse dei nuovi terroristi, capire come si struttura il loro pensiero folle, e - soprattutto - realizzare la portata e le implicazioni della sfida che abbiamo di fronte è indispensabile seguirli, passo dopo passo, proprio nella loro affollata comunità virtuale all'interno del web." Da queste riflessioni di Monica Maggioni parte "Il marketing del terrore", un saggio che raccoglie e rielabora una serie di interventi pubblicati dall'ISPI, l'istituto per gli studi di politica internazionale più importante d'Italia. Nove esperti di comunicazione e di Medio Oriente analizzano e spiegano la strategia di propaganda e consenso dell'lSIS, tra social media, riviste digitali, radio e manifesti. Una prospettiva fondamentale per comprendere le radici del califfato che minaccia l'ordine mondiale--Risvolto di copertina
Soggetto Terrorismo e mass media
Fondamentalismo islamico
Mass media -- Effetti psicologici
Altri Autori Maggioni, Monica, 1964- curatore
Magri, Paolo, 1960- curatore
Serie Piccola biblioteca Oscar 750
Nuova Numerazione 454815
Links to Related Works
Subject References:
Authors:
Series:
Catalogue Information 454815 Beginning of record . Catalogue Information 454815 Top of page .
Item Information
Barcode Shelf Location Collection Volume Ref. Branch Status Due Date Res. Issue
10675166 33-A-71(750)
Collane varie   Silo . . Available .  
Item Notes:
. Catalogue Record 454815 ItemInfo Beginning of record . Catalogue Record 454815 ItemInfo Top of page .
Quick Search