Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

Emozioni scuola apprendimento : una prospettiva pedagogica /

Emozioni scuola apprendimento : una prospettiva pedagogica /
Catalogue Information
Field name Details
Autore Fratini, Tommaso autore
Titolo Emozioni scuola apprendimento : una prospettiva pedagogica / Tommaso Fratini. Libro
Edizione Prima edizione: ottobre 2019
Pubblicazione Roma : EA Anicia, 2019
Descrizione fisica 223 pagine ; 24 cm
Serie Pedagogia e didattica inclusive ; 37
Nota bibliografica Bibliografia: pagine 201-217
Riassunto Il volume si propone di affrontare in modo organico il tema dell’affettività e della dimensione emotiva nell’apprendimento e nella scuola. L’insieme dei capitoli tocca problemi quali le difficoltà di apprendimento su base affettiva, il disagio scolastico, il profilo affettivo dell’insegnante, gli allievi difficili, l’orientamento formativo, le patologie dell’istituzione scolastica. Sullo sfondo si trova la crisi della società italiana e occidentale, nell’epoca della globalizzazione ormai radicata, con il suo nucleo di sindromi psicosociali collegate all’incremento delle disuguaglianze sociali, al narcisismo, alla confusione e al vacillare di un senso del limite. In forma originale i vari scritti integrano una prospettiva pedagogica con un approccio clinico psicoanalitico, così da dare dei contenuti presi in esame una chiave di lettura penetrante in profondità--Risvolto di copertina
Soggetto Emozioni -- Educazione
Affettività -- Scuola
Alunni difficili -- Educazione
Insegnanti e alunni -- Relazioni interpersonali
Serie Pedagogia e didattica inclusive 37
Nuova Numerazione 446150
Links to Related Works
Subject References:
Authors:
Series:
Catalogue Information 446150 Beginning of record . Catalogue Information 446150 Top of page .
Item Information
Barcode Shelf Location Collection Volume Ref. Branch Status Due Date Res. Issue
10670914 6-C-10699
Pedagogia educazione   Biblioteca UPS . . Available .  
Item Notes:
. Catalogue Record 446150 ItemInfo Beginning of record . Catalogue Record 446150 ItemInfo Top of page .
Quick Search