Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

Didattica inclusiva nella scuola primaria : educazione socio-emotiva e apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i "compiti di realtà" /

Didattica inclusiva nella scuola primaria : educazione socio-emotiva e apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i "compiti di realtà" /
Catalogue Information
Field name Details
Titolo Didattica inclusiva nella scuola primaria : educazione socio-emotiva e apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i "compiti di realtà" / a cura di Annalisa Morganti e Fabio Bocci. Libro
Edizione Prima edizione: aprile 2017
Pubblicazione Firenze : Giunti EDU, [2017]
Descrizione fisica 287 pagine : illustrazioni ; 27 cm
Serie Collana Guide psicoeducative
Nota generale Sul frontespizio: On line: approfondimenti e materiali pronti all'uso
Nota bibliografica Bibliografia: pagine 109-112
Riassunto Una pubblicazione per insegnanti curricolari e di sostegno, che si pone come riferimento-base per attuare concretamente l'inclusione nella scuola primaria attraverso attività calate nella didattica delle discipline e nella prassi quotidiana della vita scolastica. Una Guida operativa per realizzare una didattica inclusiva in classe e promuovere negli allievi competenze inclusive attraverso i "Compiti di realtà". Fornisce piste di lavoro concrete che gli insegnanti possono adottare nella pratica quotidiana per gestire tutti i curricoli disciplinari, con un approccio che facilita l'accettazione, la valorizzazione, la partecipazione e il successo formativo di ciascuno, anche grazie al supporto delle tecnologie. Offre attività concrete da realizzare in classe, per sviluppare negli allievi competenze sociali, emotive, di cooperazione e valorizzazione delle differenze individuali, attraverso "compiti di realtà" applicati alle discipline scolastiche. La Guida comprende: una sezione "conoscere per intervenire" con le teorie di riferimento sui processi inclusivi e le metodologie di lavoro più efficaci; un workbook articolato in educazione socio-emotiva e apprendimento cooperativo. Attraverso "compiti di realtà" riferiti alle discipline, sono presentate situazioni problematiche reali, utili a sviluppare, rinforzare e valutare competenze personali e interpersonali capaci di trasformare la classe in una comunità di apprendimento inclusiva
Soggetto Didattica inclusiva
Apprendimento cooperativo
Emozioni -- Educazione
Educazione -- Scuola elementare
Altri Autori Morganti, Annalisa curatore
Bocci, Fabio curatore
Serie Guide psicoeducative
Nuova Numerazione 442025
Links to Related Works
Subject References:
Authors:
Series:
Catalogue Information 442025 Beginning of record . Catalogue Information 442025 Top of page .
Item Information
Barcode Shelf Location Collection Volume Ref. Branch Status Due Date Res. Issue
10667221 SL-6-D-425
Pedagogia educazione   Sala lettura 1 piano . . Not for Loan .  
Item Notes: Ristampa gennaio 2018
. Catalogue Record 442025 ItemInfo Beginning of record . Catalogue Record 442025 ItemInfo Top of page .
Quick Search