Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

Comprendere il bullismo femminile : genere, dinamiche relazionali, rappresentazioni /

Comprendere il bullismo femminile : genere, dinamiche relazionali, rappresentazioni /
Catalogue Information
Field name Details
Titolo Comprendere il bullismo femminile : genere, dinamiche relazionali, rappresentazioni / a cura di Giuseppe Burgio. Libro
Pubblicazione Milano : Franco Angeli, [2018]
©2018
Descrizione fisica 158 pagine ; 23 cm
Serie I territori dell'educazione. 1, Materiali ; 13
Nota bibliografica Contiene bibliografia
Riassunto Sempre più i mass-media si (pre)occupano del bullismo condotto da ragazze a fronte, però, di una produzione scientifica piuttosto scarsa, tanto nel panorama internazionale quanto - e in modo particolarmente evidente - nel nostro Paese. Questo testo pionieristico vuole allora rispondere alle esigenze di chi ha finora dovuto limitarsi a cercare su Internet risposte su un fenomeno che appare particolarmente complesso e sfuggente. Il volume adotta un taglio preciso, basato su un'analisi di genere, ritenuto quello potenzialmente più utile per analizzare un tipo di bullismo che è definito e caratterizzato in profondità proprio dal genere di chi lo agisce. Le studiose qui presenti con i loro contributi appartengono sia a differenti correnti teoriche degli studi di genere - dal pensiero della differenza sessuale alle gender theories, fino al queer - sia a diversi settori disciplinari - pedagogia, filosofia, sociologia, didattica... - al fine di provare a costruire non solo una descrizione ma una comprensione multiprospettica del tema, che possa essere utile a insegnanti, genitori e, più in generale, a chi si interroga sulle dinamiche relazionali tra pari a scuola
Soggetto Bullismo -- Ragazze
Bullismo -- Prevenzione
Differenza sessuale e bullismo
Autore Secondario Burgio, Giuseppe, 1970- curatore
Serie I territori dell'educazione. 1, Materiali 13
Nuova Numerazione 441572
Links to Related Works
Subject References:
Authors:
Series:
Catalogue Information 441572 Beginning of record . Catalogue Information 441572 Top of page .
Item Information
Barcode Shelf Location Collection Volume Ref. Branch Status Due Date Res. Issue
10666977 6-C-9442(13)
Pedagogia educazione   Silo . . Available .  
Item Notes:
10666978 65-035.1-C-21
Seminario di Sociologia   Piano 3 Seminari . . Not for Loan .  
Item Notes:
. Catalogue Record 441572 ItemInfo Beginning of record . Catalogue Record 441572 ItemInfo Top of page .
. E-mail This Page
Quick Search