Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

Insegnare agli studenti sordi : aspetti cognitivi, linguistici, socioemotivi e scolastici /

Insegnare agli studenti sordi : aspetti cognitivi, linguistici, socioemotivi e scolastici /
Catalogue Information
Field name Details
Autore Rinaldi, Pasquale, 1972- autore
Titolo Insegnare agli studenti sordi : aspetti cognitivi, linguistici, socioemotivi e scolastici / Pasquale Rinaldi, Tania Di Mascio, Harry Knoors, Marc Marschark. Libro
Pubblicazione Bologna : Il Mulino, [2015]
©2015
Descrizione fisica 339 pagine : illustrazioni ; 24 cm.
Serie Manuali. Psicologia
Nota bibliografica Bibliografia: pagine [293]-329.
Contenuto I. Le basi dell’apprendimento e dell’insegnamento. - II. L’essenza della sordità. - III. L’apprendimento inizia a casa. - IV. Lo sviluppo del linguaggio. - V. Valutazione delle competenze linguistiche e insegnamento. - VI. Profili cognitivi degli alunni sordi. - VII. Apprendimento e sviluppo sociale ed emotivo. - VIII. Istruzione e risultati scolastici: la letto-scrittura. - IX. Istruzione e risultati scolastici: la matematica e le scienze. - X. L’apprendimento supportato da strumenti tecnologici. - XI. I contesti di apprendimento. - XII. Cosa si può fare.
Soggetto Sordi -- Insegnamento -- Didattica
Sordità -- Psicologia
Altri Autori Di Mascio, Tania autore
Knoors, Harry, 1955- autore
Marschark, Marc autore
Serie Manuali. Psicologia
Nuova Numerazione 439698
Links to Related Works
Subject References:
Authors:
Series:
Catalogue Information 439698 Beginning of record . Catalogue Information 439698 Top of page .
Item Information
Barcode Shelf Location Collection Volume Ref. Branch Status Due Date Res. Issue
10662803 SL-37-C-361(63)
Psicologia   Sala lettura 1 piano . . *, Breve 7 giorni .  
Item Notes:
. Catalogue Record 439698 ItemInfo Beginning of record . Catalogue Record 439698 ItemInfo Top of page .
Quick Search