Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

Dialogare con gli stakeholder : ascolto e sensibilità interculturale per le relazioni pubbliche e la comunicazione d'impresa /

Dialogare con gli stakeholder : ascolto e sensibilità interculturale per le relazioni pubbliche e la comunicazione d'impresa /
Catalogue Information
Field name Details
Autore Mazzei, Alessandra autore
Titolo Dialogare con gli stakeholder : ascolto e sensibilità interculturale per le relazioni pubbliche e la comunicazione d'impresa / Alessandra Mazzei, Silvia Ravazzani. Libro
Edizione 1ª edizione
Pubblicazione Milano : FrancoAngeli, 2014.
Descrizione fisica 116 pagine : illustrazioni ; 23 cm
Serie Economia & management ; 100
Nota bibliografica Bibliografia: pagine 105-116.
Riassunto La comunicazione d'impresa e le relazioni pubbliche hanno assunto oggi il significato di conversazione con gli stakeholder. I modelli storici della comunicazione a una via, della comunicazione sensazionalistica e della comunicazione persuasiva hanno perso efficacia con pubblici sempre più attivi e interconnessi. Il volume approfondisce tre aspetti per illustrare questo cambiamento: teorie dialogiche, ascolto e interculturalità. Alcune teorie delle relazioni pubbliche evidenziano la natura interattiva e dialogica della comunicazione: la Stakeholder Theory, l'Excellence Theory, la Contingency Theory, la Situational Theory of Publics e le sue evoluzioni, la teoria del Relationship management, la Co-creation of meaning Theory, il principio della Communicative Constitution of Organization. In questo processo di dialogo ci sono due pratiche di particolare rilevanza: l'ascolto e la comunicazione interculturale. L'ascolto è il processo di apertura verso gli interlocutori per comprenderne aspettative e atteggiamenti. La comunicazione interculturale è basata sulla consapevolezza dei propri filtri culturali e sensibilità a far proprio il punto di vista dell'interlocutore, soprattutto quando questi ha un background differente. Ascolto e sensibilità interculturale sono il presupposto per una comunicazione come autentico dialogo.
Soggetto Comunicazione d'impresa
Comunicazione interculturale
Relazioni pubbliche
Altri Autori Ravazzani, Silvia autore
Serie Economia & management 100
Nuova Numerazione 434365
Links to Related Works
Subject References:
Authors:
Series:
Catalogue Information 434365 Beginning of record . Catalogue Information 434365 Top of page .
Item Information
Barcode Shelf Location Collection Volume Ref. Branch Status Due Date Res. Issue
10655861 SL-20.1-C-112(100)
Sociologia   Sala lettura 1 piano . . *, Breve 7 giorni .  
Item Notes:
. Catalogue Record 434365 ItemInfo Beginning of record . Catalogue Record 434365 ItemInfo Top of page .
Quick Search