Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Display

ADHD iperattività e disattenzione a scuola : guida con workbook ed espansioni online /

ADHD iperattività e disattenzione a scuola : guida con workbook ed espansioni online /
Catalogue Information
Field name Details
Titolo ADHD iperattività e disattenzione a scuola : guida con workbook ed espansioni online / a cura di Daniele Fedeli, Claudio Vio. Libro
Pubblicazione Firenze : Giunti OS, 2015.
Descrizione fisica 288 p. : ill. ; 26 cm
Serie Guide psicopedagogiche
Nota generale Sul front.: metodi, strumenti e strategie; schede operative per il lavoro individuale e per la classe; minisito con espansioni e kit "Strumenti per l'insegnante".
Riassunto Una pubblicazione che si pone come riferimento-base per conoscere e affrontare le problematiche relative alla disattenzione e all'iperattività, sia come difficoltà sia come vero e proprio disturbo (l'ADHD). Il volume è costituito da una Guida e da un Workbook, e si basa sul modello a ''due vie'', articolato sulle dimensioni energetica e organizzativa, come soluzione innovativa nel contesto educativo. La GUIDA raccoglie il meglio della ricerca scientifica applicata in campo psicoeducativo, fornendo indicazioni su metodologie e strategie d'intervento per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado. Il WORKBOOK è composto da oltre 200 schede per l'allievo (compreso il MINISITO), con attività e strumenti compensativi pronti all'uso, corredati da schede per l'insegnante su come condurre le proposte didattiche nelle diverse aree curricolari e per gestire le criticità. Uno spazio particolare è dedicato alle attività rivolte al gruppo classe in una prospettiva inclusiva. Le proposte sono calate nella didattica delle discipline e sono utili al docente per insegnare a focalizzare l'attenzione durante la lezione, portare a termine i compiti nel tempo stabilito, monitorare i propri errori e correggerli autonomamente, ricordarsi i materiali scolastici e organizzarli sul banco o nello zaino, ascoltare domande e consegne prima di rispondere, prendere appunti, studiare, gestire la frustrazione (4a di cop.)
Soggetto Attenzione -- Disturbi -- Infanzia
Educazione speciale
Altri Autori Fedeli, Daniele
Vio, Claudio
Serie Guide psicopedagogiche
Nuova Numerazione 430667
Links to Related Works
Subject References:
Authors:
Series:
Catalogue Information 430667 Beginning of record . Catalogue Information 430667 Top of page .
Item Information
Barcode Shelf Location Collection Volume Ref. Branch Status Due Date Res. Issue
10650030 SL-6.6-D-20
Pedagogia educazione   Sala lettura 1 piano . . Not for Loan .  
Item Notes:
. Catalogue Record 430667 ItemInfo Beginning of record . Catalogue Record 430667 ItemInfo Top of page .
Quick Search