Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Recherche simple
.
Préférences
.
User Signon
.
Services usagers
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Recherche simple
.
Recherche avancée
.
Recherche experte
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Aide
About
.
Languages
Italien
.
Anglais
.
Allemand
.
Espagnol
.
Français
.
New Items Menu
New Items Search
.
Liste des nouveautés
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
>
Search Simple
>
Search Results
Affiche catalogue
Affiche catalogue
Previous Title
.
Lo sviluppo cognitivo : dalle teorie classiche ai nuovi orientamenti /
.
Bookmark this Record
Catalogue Record 382212
.
.
Author info on Wikipedia
.
.
LibraryThing
.
.
Google Books
.
.
Amazon Books
.
Browse Shelf
Catalogue Record 382212
.
Infos documents
Catalogue Record 382212
.
Catalogue Information
Catalogue Record 382212
.
Reviews
Catalogue Record 382212
.
Catalogo Nazionale SBN
Resolver for RSN-382212
WorldCat
Resolver for RSN-382212
Google Scholar
Resolver for RSN-382212
European Library
Resolver for RSN-382212
.
Share Link
Jump to link
Catalogue Information
Nom du champ
Détails
Autore
Macchi Cassia, Viola
Titolo
Lo sviluppo cognitivo : dalle teorie classiche ai nuovi orientamenti / Viola Macchi Cassia, Eloisa Valenza, Francesca Simion. Libro
Pubblicazione
Bologna : Il Mulino, ©2004.
Descrizione fisica
234 p. : ill. ; 24 cm
Serie
Manuali. Psicologia
Nota bibliografica
Bibliografia: p. [217]-228
Contenuto
Indice: Prefazione. - I. Le domande centrali delle teorie dello sviluppo cognitivo. - Parte prima: Le teorie classiche. - II. Il comportamentismo. - III. Il costruttivismo di Piaget. - IV. Il cognitivismo e l'approccio dell'informazione. - Parte seconda: I nuovi orientamenti. - V. L'approccio innatista-modulare. - VI. L'approccio connessionista. - VII. Il neurocostruttivismo e le neuroscienze cognitive dello sviluppo. - Riferimenti bibliografici. - Indice analitico
Riassunto
Questo volume offre un panorama aggiornato degli approcci teorici che la psicologia ha elaborato per spiegare le cause che determinano lo sviluppo cognitivo. Ogni approccio viene presentato e analizzato a partire dalle domande-chiave che pone lo studio dello sviluppo: che cosa si sviluppa? Come avviene il cambiamento? In che modo i fattori biologici e quelli ambientali contribuiscono allo sviluppo? Lo sviluppo è un processo continuo o discontinuo? Dopo aver affrontato nella prima parte le teorie classiche, le autrici passano in rassegna, nella seconda parte, gli approcci e i modelli più recenti relativi allo sviluppo della conoscenza, sottolineandone gli aspetti interdisciplinari. Fra i pregi del volume, quello di mettere in evidenza il fondamentale ruolo che lo studio dello sviluppo cognitivo svolge come strumento per indagare l'architettura e il funzionamento della mente umana.
Soggetto
Sviluppo cognitivo
Altri Autori
Valenza, Eloisa
Simion, Francesca
Serie
Manuali. Psicologia
Nuova Numerazione
382212
Vecchia Numerazione
455165
Links to Related Works
Subject References:
Sviluppo cognitivo
.
Authors:
Macchi Cassia, Viola
.
Simion, Francesca
.
Valenza, Eloisa
.
Series:
Manuali. Psicologia
.
.
Affiche ISBD
Catalogue Record 382212
.
Affiche étiquette
Catalogue Record 382212
.
Euvres parentées
Catalogue Record 382212
.
Marc XML
Catalogue Record 382212
.
Ajouter titre au panier
Catalogue Record 382212
.
Catalogue Information 382212
Beginning of record
.
Catalogue Information 382212
Top of page
.
Infos documents
Code à barres
Localisation:
Collection
Ref. volume
Succursale
Statut
Date de retour
Res.
Prêt
10560943
SL-37-C-361(32)
Psicologia
Sala lettura 1 piano
.
.
*, Breve 7 giorni
.
Select this item
Select this item
Item Notes:
Transférer titre
Catalogue Record 382212
Export
This Record
As
Labelled Format
Bibliographic Format
ISBD Format
MARC Format
MARC Binary Format
MARCXML Format
User-Defined Format:
Collocazione
Autore Persona
Autore Ente
Autore Congresso
Titolo Uniforme
Titolo - Edizione
Pubblicazione
Descrizione fisica
Serie - Contenuto
Autore secondario Persona
Autore secondario Ente
Autore secondario Congresso
ISBN
Classe Dewey
Subject
To
File
Email
Reserve Title
Catalogue Record 382212
.
Catalogue Record 382212 ItemInfo
Beginning of record
.
Catalogue Record 382212 ItemInfo
Top of page
.
Most Popular Titles
#
Auteur:
Titre:
1
.
Gambini, Paolo, S.D.B., 1958-
1
.
Psicologia della famiglia : la prospettiva sistemico-relazionale /
1
2
.
Palmonari, Augusto, 1935-2016
2
.
Psicologia dell'adolescenza /
2
3
.
Il disagio adolescenziale : tra aggressività, bullismo e cyberbullismo /
3
4
.
Walsh, Froma
4
.
La resilienza familiare /
4
5
.
Bonino, Silvia, 1947-
5
.
Adolescenti e rischio : comportamenti, funzioni e fattori di protezione /
5
.
Recommended Titles
#
Auteur:
Titre:
1
.
Teaching and stress /
1
2
.
Miller, Reinhold, 1943-
2
.
Sich in der Schule wohlfühlen : Wege für Lehrerinnen und Lehrer zur Entlastung im Schulalltag /
2
3
.
Taylor, Ronald N.
3
.
Behavioral decision making /
3
4
.
Bersani, Leo
4
.
The culture of redemption /
4
5
.
Churchland, Patricia Smith
5
.
Il cervello computazionale /
5
.
Reviews
This item has not been rated.
Add a Review and/or Rating
382212
1
382212
-
2
382212
-
3
382212
-
4
382212
-
5
382212
-
Quick Search
Search for