Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Hauptmenü
-
Einfache Suche
.
Präferenzen
.
Systembenutzer anmelden
.
Benutzerdienste
.
Exit Webopac
.
Portalsuche
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Einfache Suche
.
Erweiterte Suche
.
Experten-Suche
.
Zeitschriften-Suche
.
Suchergebnisse verfeinern
.
Suche nach Neuerwerbungen
.
Bottom Menu
Hilfe
ÜBER
.
Languages
Italienisch
.
Englisch
.
Deutsch
.
Spanisch
.
Französisch
.
New Items Menu
Suche nach Neuerwerbungen
.
Neuerwerbungsliste
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
Sie befinden sich hier
:
>
Signon Information
Catalogue Tag Display
Catalogue Tag Display
MARC 21
La circolarità non finita della pedagogia : persona, relazione, "popolo" /
Kategorie
Beschreibung
001
$ 459385
007
$ t
008
$ 170101s2023 it u001 u ita d
020
$a
9788838253454
100
$aPotestio, Andrea$eautore
245
$aLa circolarità non finita della pedagogia :$bpersona, relazione, "popolo" /$cAndrea Potestio.$hLibro
264
$aRoma :$bStudium edizioni,$c[2023]
264
$c©2023
300
$a123 pagine ;$c21 cm
490
$aCultura Studium.$aNuova serie,$x2612-2774 ;$v331
504
$aIndicazioni bibliografiche nelle note
520
$aLa pedagogia è una scienza sia pratica, sia teorica che ha un oggetto di studio particolare. Non si occupa tanto di descrivere e analizzare i processi educativi o formativi e le loro condizioni sociali o psicologiche di realizzazione, ma li usa per indagare i singoli, concreti esseri umani nei processi educativi e formativi che li riguardano. Per questa ragione, come ricorda l'etimologia stessa della parola, la pedagogia è un sapere che studia le trasformazioni che, attraverso relazioni educative e formative, portano ogni persona a realizzare, al massimo possibile e in modo integrale, le proprie potenzialità. A partire da questa consapevolezza, il volume esplora la dimensione circolare e mai finita della pedagogia, che coglie nella relazionalità della persona l'apertura originaria e l'orizzonte per comprendere le trasformazioni che portano il singolo essere umano a essere educato e a formarsi per generare rapporti sociali, politici ed etici che costituiscono le attuazioni, se pur imperfette e mai concluse, di quella tensione verso l'alterità che, nel volume, è chiamata «popolo»--Quarta di copertina
650
$aPedagogia
830
$aCultura Studium.$pNuova serie ;$v
331
852
$m33-B-549(331)$xS
Schnellsuche
Suche nach