Shortcuts
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Tag Display

MARC 21

Educazione alla cittadinanza e al dialogo interreligioso : le sfide del pluralismo religioso nella scuola secondaria di secondo grado /
Tag Description
001$ 447770
007$ t
008$ 201111s2020 it u000 u ita d
020$a9788867095155
100$aMacale, Carlo,$d1979-$eautore
245$aEducazione alla cittadinanza e al dialogo interreligioso :$ble sfide del pluralismo religioso nella scuola secondaria di secondo grado /$cCarlo Macale.$hLibro
250$aPrima edizione: settembre 2020
264$aRoma :$bAnicia,$c2020
300$a335 pagine ;$c24 cm
490$aDiventare insegnanti.$aLe pedagogie ;$v07
504$aBibliografia: pagine 301-326
504$aSitografia: pagine 327-331
520$aIl pluralismo religioso è una dimensione della nostra società multiculturale di cui la scuola italiana può esserne lo specchio. L’insegnamento della religione come elemento sociale può divenire un percorso per un’educazione alla cittadinanza e, come elemento personale, può essere una strada per formare al dialogo. Questo volume, rivolto ad educatori, docenti (in specie di religione) e studiosi del fenomeno della multireligiosità, ha cercato di cogliere alcune peculiarità della sfida culturale del pluralismo religioso nella scuola italiana. Inoltre, vengono rintracciate alcune buone prassi portate avanti nella scuola secondaria di secondo grado e nell’ultima parte si presentano sei studi caso su alcuni progetti didattici che hanno affrontato il tema del pluralismo religioso--Quarta di copertina
650$aCittadinanza$xEducazione
650$aDialogo interreligioso$xEducazione
650$aPluralismo religioso$xScuola secondaria$zItalia
830$aDiventare insegnanti.$pLe pedagogie ;$v7
852$m6-C-9994(7)$xS
852$m65-026-C-179
Quick Search