Shortcuts
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Tag Display

MARC 21

Sociologia dei media : un'introduzione critica /
Tag Description
001$ 445949
007$ t
008$ 200513s2020 it a u001 u ita d
020$a9788829000784
100$aSorice, Michele,$d1961-$eautore
245$aSociologia dei media :$bun'introduzione critica /$cMichele Sorice.$hLibro
250$a1ª edizione, marzo 2020
264$aRoma :$bCarocci editore,$c2020
300$a259 pagine :$billustrazioni ;$c24 cm
490$aManuali universitari ;$v209.$aSociologia
504$aBibliografia: pagine 227-251
520$aGli ecosistemi comunicativi appaiono sempre più ambienti complessi e multidimensionali. L’emersione e lo sviluppo delle piattaforme – termine che ha molti e controversi significati – hanno contribuito a trasformare la comunicazione e la società e hanno mostrato l’affermazione di quello che viene ormai definito “capitalismo digitale”. Nonostante l’iniziale successo delle facili e tranquillizzanti formule sulla natura intrinsecamente progressiva della rete, si è fatta strada fra molti studiosi una diversa percezione della realtà sociale, supportata dalla ricerca empirica e dalla riscoperta di un approccio fondato sulla sociologia critica. E proprio la riscoperta dell’approccio critico ai media studies ha condotto a un sostanziale cambiamento di paradigma. Il volume si colloca dunque nel quadro di questo nuovo paradigma, adotta una prospettiva interdisciplinare, ma non rinuncia al metodo sociologico, non si sottrae al confronto dialettico con le teorie classiche e guarda con attenzione ai nuovi fermenti culturali, sempre in una dimensione critica e inclusiva--Quarta di copertina
650$aMass media$xSociologia
650$aMedia sociali$xAspetti politici
650$aPartecipazione politica e internet
650$aComunicazione (sociologia)
830$aManuali universitari ;$v209
852$m32-C-4141$xBC3
Quick Search