Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Tag Display
Catalogue Tag Display
MARC 21
La competenza interculturale nella professione docente : una ricerca-azione sull'accoglienza scolastica di studenti con background migratorio in Umbria /
Tag
Description
001
$ 445876
007
$ t
008
$ 200427s2020 it a u000 u ita d
020
$a
9788825532272
100
$aCapotosti, Nicoletta,$d1976-$eautore
245
$aLa competenza interculturale nella professione docente :$buna ricerca-azione sull'accoglienza scolastica di studenti con background migratorio in Umbria /$cNicoletta Capotosti ; prefazione di Alessandra Ciattini.$hLibro
250
$aI edizione: aprile 2020
264
$aCanterano (RM) :$bAracne,$c2020
300
$a404 pagine :$billustrazioni ;$c21 cm
490
$aCultura culture diritti: collana di studi antropologici ;$v17
504
$aBibliografia: pagine 397-404
520
$aIl sistema scolastico italiano prevede l’immediato inserimento in classe degli studenti giunti da altri Paesi. Questo modello, pur interpretando estensivamente il concetto di inclusione, rischia di trascurare l’impatto della dispersione scolastica. La ricerca–azione analizza le prassi per l’inserimento scolastico di studenti con background migratorio; emergono l’importanza di formare gli insegnanti sull’intercultura e l’esigenza che le scuole si adeguino ai mutamenti dell’immigrazione. Il lavoro si basa su un’inchiesta e analizza alcune esperienze sul campo: l’osservazione partecipante in contesto di apprendimento bilingue, laboratori con docenti e l’avviamento del centro interculturale regionale umbro--Quarta di copertina
650
$aBambini immigrati$xIntegrazione scolastica$zUmbria
650
$aCompetenze interculturali$xInsegnanti$xRicerche
700
$aCiattini, Alessandra,$d1947-$eautore di prefazione
830
$aCultura culture diritti ;$v
17
852
$m6-B-11525$xS
Quick Search
Search for