Shortcuts
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Main Menu-
Page content

Catalogue Tag Display

MARC 21

Processi cognitivi, motivazione e apprendimento /
Tag Description
001$ 442024
007$ t
008$ 190301s2018 it a u000 u ita d
020$a9788815278982
100$aCornoldi, Cesare,$d1947-$eautore
245$aProcessi cognitivi, motivazione e apprendimento /$cCesare Cornoldi, Chiara Meneghetti, Angelica Moè, Claudia Zamperlin.$hLibro
264$aBologna :$bIl Mulino,$c[2018]
264$c©2018
300$a262 pagine :$billustrazioni ;$c24 cm
490$aManuali.$aPsicologia
504$aBibliografia: pagine [243]-255
505$aINDICE DEL VOLUME: Presentazione. - I. Le basi del funzionamento cognitivo e dell’apprendimento. - PARTE PRIMA: PROCESSI COGNITIVI DELL’APPRENDIMENTO. - II. Attenzione e percezione. - III. Memoria. - IV. Pensiero. - V. Intelligenza e differenze individuali nei processi cognitivi. - PARTE SECONDA: PROCESSI METACOGNITIVI, MOTIVAZIONALI ED EMOTIVI DELL’APPRENDIMENTO. - VI. La metacognizione. - VII. Motivazione. - VIII. Emozioni. - IX. Socializzazione e apprendimento. - PARTE TERZA: GLI APPRENDIMENTI SCOLASTICI FONDAMENTALI. - X. Lettura e comprensione. - XI. Scrittura. - XII. Matematica. - XIII. Studio autonomo e strategico. - XIV. Quando è difficile imparare: bambini e studenti con bisogni educativi speciali e tutele legislative. - Riferimenti bibliografici. - Indice analitico
650$aMotivazione$xPsicologia
650$aCognizione$xPsicologia
650$aApprendimento$xPsicologia cognitiva
700$aMeneghetti, Chiara$eautore
700$aMoè, Angelica$eautore
700$aZamperlin, Claudia$eautore
830$aManuali.$pPsicologia
852$mSL-37-C-361(71)$xSL
Quick Search