Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
>
Search Results
Catalogue Tag Display
Catalogue Tag Display
MARC 21
Processi cognitivi, motivazione e apprendimento /
Tag
Description
001
$ 442024
007
$ t
008
$ 190301s2018 it a u000 u ita d
020
$a
9788815278982
100
$aCornoldi, Cesare,$d1947-$eautore
245
$aProcessi cognitivi, motivazione e apprendimento /$cCesare Cornoldi, Chiara Meneghetti, Angelica Moè, Claudia Zamperlin.$hLibro
264
$aBologna :$bIl Mulino,$c[2018]
264
$c©2018
300
$a262 pagine :$billustrazioni ;$c24 cm
490
$aManuali.$aPsicologia
504
$aBibliografia: pagine [243]-255
505
$aINDICE DEL VOLUME: Presentazione. - I. Le basi del funzionamento cognitivo e dell’apprendimento. - PARTE PRIMA: PROCESSI COGNITIVI DELL’APPRENDIMENTO. - II. Attenzione e percezione. - III. Memoria. - IV. Pensiero. - V. Intelligenza e differenze individuali nei processi cognitivi. - PARTE SECONDA: PROCESSI METACOGNITIVI, MOTIVAZIONALI ED EMOTIVI DELL’APPRENDIMENTO. - VI. La metacognizione. - VII. Motivazione. - VIII. Emozioni. - IX. Socializzazione e apprendimento. - PARTE TERZA: GLI APPRENDIMENTI SCOLASTICI FONDAMENTALI. - X. Lettura e comprensione. - XI. Scrittura. - XII. Matematica. - XIII. Studio autonomo e strategico. - XIV. Quando è difficile imparare: bambini e studenti con bisogni educativi speciali e tutele legislative. - Riferimenti bibliografici. - Indice analitico
650
$aMotivazione$xPsicologia
650
$aCognizione$xPsicologia
650
$aApprendimento$xPsicologia cognitiva
700
$aMeneghetti, Chiara$eautore
700
$aMoè, Angelica$eautore
700
$aZamperlin, Claudia$eautore
830
$aManuali.$pPsicologia
852
$mSL-37-C-361(71)$xSL
Quick Search
Search for