Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Tag Display
Catalogue Tag Display
MARC 21
Apprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia : percorsi e attività di educazione interculturale /
Tag
Description
001
$ 440749
007
$ t
008
$ 181009s2013 it a u000 u ita d
020
$a
9788859003465
245
$aApprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia :$bpercorsi e attività di educazione interculturale /$cStefania Lamberti (a cura di).$hLibro
264
$aTrento :$bErickson,$c[2013]
264
$c©2013
300
$a276 pagine :$billustrazioni ;$c24 cm +$e1 DVD
490
$aLe guide
504
$aBibliografia: pagine [253]-258
520
$aNella nostra società postmoderna, globalizzata e multiculturale, la scuola, per contrastare derive individualistiche ed etnocentriche, non può sottrarsi al compito educativo di accompagnare e formare le nuove generazioni all'incontro e alla convivenza con l'altro, valorizzando le peculiarità di ciascuno e sperimentando la ricchezza della cooperazione, nello spirito di una "comunità educante". Il volume presenta il percorso di ricerca e di azione di alcune scuole dell'infanzia nell'ideazione e realizzazione di un curricolo di attività cooperative finalizzate all'educazione interculturale, mostrandone gli effetti positivi a livello di competenze sociali, relazionali ed emotive, ma anche cognitive e metacognitive. Il curricolo si sviluppa si quattro aree (Identità, Differenze, Incontro, Cooperazione) delle quali vengono descritti gli interventi previsti, corredati da schede, stimoli e suggerimenti didattici. Vengono presentate, inoltre, attività specifiche per il classbuilding e lo sviluppo di abilità sociali, così come proposte di intervento per i genitori. Nel DVD allegato, il lettore troverà la documentazione fotografica e video delle attività realizzate.
650
$aApprendimento di gruppo
650
$aEducazione interculturale$xScuola materna
650
$aInsegnamento$xMetodi
700
$aLamberti, Stefania$ecuratore
830
$aLe guide (Erickson)
852
$m6-C-10668$xS
Quick Search
Search for