Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Tag Display
Catalogue Tag Display
MARC 21
L'era dei format : la svolta radicale dell'intrattenimento televisivo /
Tag
Description
001
$ 440150
007
$ t
008
$ 180702e2017 it a u000 u ita d
020
$a
9788875218355
100
$aChalaby, Jean K.,$d1965-$eautore
240
$aFormat age.$lItaliano
245
$aL'era dei format :$bla svolta radicale dell'intrattenimento televisivo /$cJean K. Chalaby ; a cura di Fabio Guarnaccia e Luca Barra ; traduzione di Chiara Veltri.$hLibro
250
$aI edizione.
264
$aRoma :$bMinimum Fax,$cnovembre 2017.
300
$a364 pagine :$billustrazioni ;$c19 cm.
490
$aSuperTele ;$v4
504
$aIndicazioni bibliografiche nelle note.
520
$aDallaseconda metà degli anni novanta, i format hanno avuto un impatto inaudito sulla televisione, sui suoi linguaggi e di conseguenza sulle nostre abitudini di consumo. I primi grandi format hanno diffuso in tutto il mondo programmi identici: titoli come "Grande fratello" o "Chi vuol essere milionario?" portano gli stessi brand globali sulla tv italiana come su quelle di molte altre nazioni, adattati solo in parte secondo i gusti e le necessità locali. "L'era dei format" è un testo che, attraverso il ricorso costante alle riflessioni dei professionisti e a documenti industriali eccezionalmente resi pubblici, riesce a raccontare l'evoluzione del mercato, dalla stagione dei cosiddetti «superformat» ai più recenti format delle società di produzione indipendenti e all'odierna grande parcellizzazione di idee in seguito allo sviluppo dell'offerta con centinaia di canali e di piattaforme. Chalaby offre uno sguardo originale, completo e informato sulle professioni del format, sugli snodi principali del mercato e sui flussi commerciali più importanti. Compie inoltre una panoramica sui paesi più attivi - in cui, a sorpresa, gli Stati Uniti o il Regno Unito si trovano affiancati da mercati più piccoli ma agguerriti come Olanda e Israele - portando il lettore a scoprire i segreti alla base dei format di maggiore successo, i loro significati e l'impatto che hanno sulla popular culture contemporanea.
650
$aTelevisione$xProgrammi$xProduzione
650
$aTrasmissioni televisive$xStudi comparati
700
$aGuarnaccia, Fabio,$d1975-$ecuratore
700
$aBarra, Luca,$d1983-$ecuratore
700
$aVeltri, Chiara$etraduttore
830
$aSuperTele ;$v
4
852
$m32-B-1598(4)$xBC3
Quick Search
Search for