Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
>
Portal Search
Catalogue Card Display
Catalogue Card Display
RAK
Nuova Numerazione: 445949 : t Control Info: 200513s2020 it a u001 u ita d ISBN: 9788829000784 Autore: Sorice, Michele,1961-autore Titolo: Sociologia dei media :un'introduzione critica /Michele Sorice.Libro Edizione: 1ª edizione, marzo 2020 Pubblicazione: Roma :Carocci editore,2020 Descrizione fisica: 259 pagine :illustrazioni ;24 cm Serie: Manuali universitari ;209.Sociologia Nota bibliografica: Bibliografia: pagine 227-251 Riassunto: Gli ecosistemi comunicativi appaiono sempre più ambienti complessi e multidimensionali. L’emersione e lo sviluppo delle piattaforme – termine che ha molti e controversi significati – hanno contribuito a trasformare la comunicazione e la società e hanno mostrato l’affermazione di quello che viene ormai definito “capitalismo digitale”. Nonostante l’iniziale successo delle facili e tranquillizzanti formule sulla natura intrinsecamente progressiva della rete, si è fatta strada fra molti studiosi una diversa percezione della realtà sociale, supportata dalla ricerca empirica e dalla riscoperta di un approccio fondato sulla sociologia critica. E proprio la riscoperta dell’approccio critico ai media studies ha condotto a un sostanziale cambiamento di paradigma. Il volume si colloca dunque nel quadro di questo nuovo paradigma, adotta una prospettiva interdisciplinare, ma non rinuncia al metodo sociologico, non si sottrae al confronto dialettico con le teorie classiche e guarda con attenzione ai nuovi fermenti culturali, sempre in una dimensione critica e inclusiva--Quarta di copertina Soggetto: Mass media--Sociologia Media sociali--Aspetti politici Partecipazione politica e internet Comunicazione (sociologia) Serie: Manuali universitari ;209 Collocazione: 32-C-4141BC3 ------------------------------ 10669362 Available at Piano 3 Seminari 32-C-4141 -----------------------------------------------
Quick Search
Search for