Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
>
System Notification
Catalogue Card Display
Catalogue Card Display
RAK
Nuova Numerazione: 445876 : t Control Info: 200427s2020 it a u000 u ita d ISBN: 9788825532272 Autore: Capotosti, Nicoletta,1976-autore Titolo: La competenza interculturale nella professione docente :una ricerca-azione sull'accoglienza scolastica di studenti con background migratorio in Umbria /Nicoletta Capotosti ; prefazione di Alessandra Ciattini.Libro Edizione: I edizione: aprile 2020 Pubblicazione: Canterano (RM) :Aracne,2020 Descrizione fisica: 404 pagine :illustrazioni ;21 cm Serie: Cultura culture diritti: collana di studi antropologici ;17 Nota bibliografica: Bibliografia: pagine 397-404 Riassunto: Il sistema scolastico italiano prevede l’immediato inserimento in classe degli studenti giunti da altri Paesi. Questo modello, pur interpretando estensivamente il concetto di inclusione, rischia di trascurare l’impatto della dispersione scolastica. La ricerca–azione analizza le prassi per l’inserimento scolastico di studenti con background migratorio; emergono l’importanza di formare gli insegnanti sull’intercultura e l’esigenza che le scuole si adeguino ai mutamenti dell’immigrazione. Il lavoro si basa su un’inchiesta e analizza alcune esperienze sul campo: l’osservazione partecipante in contesto di apprendimento bilingue, laboratori con docenti e l’avviamento del centro interculturale regionale umbro--Quarta di copertina Soggetto: Bambini immigrati--Integrazione scolastica--Umbria Competenze interculturali--Insegnanti--Ricerche Altri Autori: Ciattini, Alessandra,1947-autore di prefazione Serie: Cultura culture diritti ;17 Collocazione: 6-B-11525S ------------------------------ 10669331 Available at Silo 6-B-11525 -----------------------------------------------
Quick Search
Search for