Shortcuts
Top of page (Alt+0)
Page content (Alt+9)
Page menu (Alt+8)
Your browser does not support javascript, some WebOpac functionallity will not be available.
.
Default
.
PageMenu
-
Main Menu
-
Simple Search
.
Preferences
.
User Signon
.
Member Services
.
Exit Webopac
.
Portal Search
.
Parsifal catalogo URBE
.
DarwinBooks
.
Torrossa biblioteca digitale
.
Banche dati EBSCO
.
Banche dati BREPOLiS
.
Oxford Research Encyclopedias Education
.
Thesaurus Linguae Graecae (TLG)
.
UniSal Discovery Service
.
Osservatorio della Gioventù
.
SALESIAN online
.
Search Menu
Simple Search
.
Advanced Search
.
Expert Search
.
Journal Search
.
Refine Search Results
.
New Items Search
.
Bottom Menu
Help
About
.
Languages
Italian
.
English
.
German
.
Spanish
.
French
.
New Items Menu
New Items Search
.
New Items List
.
© LIBERO v6.4.1sp220816
Page content
You are here
:
Catalogue Card Display
Catalogue Card Display
RAK
Nuova Numerazione: 440150 : t Control Info: 180702e2017 it a u000 u ita d ISBN: 9788875218355 Autore: Chalaby, Jean K.,1965-autore Titolo Uniforme: Format age.Italiano Titolo: L'era dei format :la svolta radicale dell'intrattenimento televisivo /Jean K. Chalaby ; a cura di Fabio Guarnaccia e Luca Barra ; traduzione di Chiara Veltri.Libro Edizione: I edizione. Pubblicazione: Roma :Minimum Fax,novembre 2017. Descrizione fisica: 364 pagine :illustrazioni ;19 cm. Serie: SuperTele ;4 Nota bibliografica: Indicazioni bibliografiche nelle note. Riassunto: seconda metà degli anni novanta, i format hanno avuto un impatto inaudito sulla televisione, sui suoi linguaggi e di conseguenza sulle nostre abitudini di consumo. I primi grandi format hanno diffuso in tutto il mondo programmi identici: titoli come "Grande fratello" o "Chi vuol essere milionario?" portano gli stessi brand globali sulla tv italiana come su quelle di molte altre nazioni, adattati solo in parte secondo i gusti e le necessità locali. "L'era dei format" è un testo che, attraverso il ricorso costante alle riflessioni dei professionisti e a documenti industriali eccezionalmente resi pubblici, riesce a raccontare l'evoluzione del mercato, dalla stagione dei cosiddetti «superformat» ai più recenti format delle società di produzione indipendenti e all'odierna grande parcellizzazione di idee in seguito allo sviluppo dell'offerta con centinaia di canali e di piattaforme. Chalaby offre uno sguardo originale, completo e informato sulle professioni del format, sugli snodi principali del mercato e sui flussi commerciali più importanti. Compie inoltre una panoramica sui paesi più attivi - in cui, a sorpresa, gli Stati Uniti o il Regno Unito si trovano affiancati da mercati più piccoli ma agguerriti come Olanda e Israele - portando il lettore a scoprire i segreti alla base dei format di maggiore successo, i loro significati e l'impatto che hanno sulla popular culture contemporanea. Soggetto: Televisione--Programmi--Produzione Trasmissioni televisive--Studi comparati Altri Autori: Guarnaccia, Fabio,1975-curatore Barra, Luca,1983-curatore Veltri, Chiaratraduttore Serie: SuperTele ;4 Collocazione: 32-B-1598(4)BC3 ------------------------------ 10663179 Available at Piano 3 Seminari 32-B-1598(4) -----------------------------------------------
Quick Search
Search for