Titolo |
Creatività e design della comunicazione : le professionalità di un art director / a cura di Mariano Dotto. Libro |
Edizione |
Prima edizione: giugno 2017 |
Pubblicazione |
Padova : Libreriauniversitaria.it, 2017 |
Descrizione fisica |
170 pagine ; 24 cm |
Serie |
Comunicazione, marketing e new media ; 24 |
Nota generale |
In testa alla copertina: IUSVE, Istituto universitario salesiano Venezia |
Nota bibliografica |
Contiene bibliografia |
Contenuto |
Visual communication & interaction design -- Storia del graphic design e del design contemporaneo -- Creatività e graphic design per i problemi di oggi: un approccio differente? -- Le identità di brand -- Exhibition design: progettare il futuro attraverso i sensi -- Tra marketing e budgeting: la proposta esperienziale -- Il marketing innovativo: le contemporary marketing practices -- La comunicazione strategica e la pianificazione dei media: tra complessità ed essenzialità -- Il management utile a un creativo -- Osservare, comprendere, immaginare e creare in un mondo in continuo mutamento - - Il made in Italy nella comunicazione: strategie efficaci del country of origin effect -- Visual communication: storia del cinema d’animazione -- L’arte contemporanea: una sfida comunicativa -- Pensare la fotografia: osservazione, studio e analisi critica al servizio delle pratiche progettuali -- La calligrafia: occhi per vedere e cuore per capire -- Trapped graphic design -- La sociologia: paradigma della complessità -- La sociologia dei consumi e del marketing -- L’etica della comunicazione: un’identità per l’art director -- Business and communication: English for an art director |
Soggetto |
Comunicazione -- Creatività |
Comunicazione e marketing |
Altri Autori |
Diotto, Mariano, S.D.B., 1971- curatore |
Autore Sec. Ente |
IUSVE |
Serie |
Comunicazione, marketing e new media 24 |
Nuova Numerazione |
449043 |
Links to Related Works |
Subject References:
Authors:
Corporate Authors:
Series:
|