Autore |
Salomoni, Massimo autore |
Titolo |
Comunicare con i social : dall'identità al piano editoriale, dall'ascolto all'interazione / Massimo Salomoni. Libro |
Pubblicazione |
Milano : Editrice Bibliografica, [2020] |
©2020 |
Descrizione fisica |
138 pagine : illustrazioni ; 20 cm |
Serie |
I mestieri della comunicazione |
Nota bibliografica |
Bibliografia: pagine 137-138 |
Riassunto |
Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube hanno stabilito nuovi paradigmi di rapporto fra quelli che tradizionalmente venivano chiamati emittente e destinatario. Questi due ruoli, ormai quasi completamente intercambiabili, rendono indispensabile una revisione delle modalità di comunicazione fra le aziende e il loro pubblico. I consumatori infatti sono sempre più insofferenti a messaggi calati dall'alto con la consueta modalità "one to all", abituati a interagire con chiunque in modalità "one to each". Questo libro vuole suggerire un modo efficace di lavorare con questi mezzi di comunicazione, spaziando tra consigli tecnici e riflessioni di carattere più generale: dall'importanza dell'ascolto della rete all'identificazione della propria identità, dalla creazione dei contenuti ai tool più efficaci per la loro distribuzione, fino all'analisi degli insight. Lo scopo è quello di offrire consigli che sappiano durare più dei singoli aggiornamenti delle piattaforme, perché fra blogger e influencer, follower e liker, il linguaggio dei social deve essere quello della comunicazione e deve sapersi integrare con tutto il resto della comunicazione aziendale--Quarta di copertina |
Soggetto |
Media sociali |
Reti sociali online |
Comunità virtuali -- Linguaggio |
Serie |
I mestieri della comunicazione |
Nuova Numerazione |
446037 |
Links to Related Works |
Subject References:
Authors:
Series:
|