Shortcuts
Please wait while page loads.
Biblioteca Centrale Salesiana . Default .
PageMenu- Home-
Page content

Visualizza Catalogo

La mente del consumatore : guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience /

La mente del consumatore : guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience /
Informazioni Bibliografiche
Nome campo dettagli
Autore Pozharliev, Rumen autore
Titolo La mente del consumatore : guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience / Rumen Pozharliev, Patrizia Cherubino. Libro
Edizione Prima edizione gennaio 2020
Pubblicazione Roma : Luiss University Press, 2020
Descrizione fisica 165 pagine : illustrazioni ; 21 cm
Serie I capitelli
Nota bibliografica Bibliografia: pagine [149]-165
Riassunto Perché preferiamo un prodotto piuttosto che un altro? Perché passiamo così tanto tempo sulle reti sociali come Facebook o Instagram? È vero che alcuni consumatori preferiscono interagire con le nuove tecnologie piuttosto che con i loro simili? In passato, per rispondere a queste e altre domande i ricercatori facevano affidamento sui metodi di ricerca tradizionali come le interviste, i questionari, il focus group o semplicemente osservando, registrando e analizzando il comportamento dei consumatori. I recenti progressi nella tecnologia e nelle neuroscienze offrono la possibilità di studiare come i biomarcatori (compresa la suscettibilità genetica), i processi inconsci e le relative attivazioni cerebrali influenzino il comportamento del consumatore. Questo libro introduce il lettore alle basi della struttura e del funzionamento del cervello umano. Successivamente presenta gli strumenti e le misure neuroscientifiche più utilizzate dai ricercatori accademici e dalla business community per studiare l'attenzione, le risposte affettive, il processo di apprendimento, la memoria e infine le modalità attraverso cui si crea la preferenza in un consumatore. Il libro offre sia approfondimenti e conoscenze accademiche che una prospettiva applicata dove vengono presentati diversi casi aziendali--Quarta di copertina
Soggetto Neuromarketing
Consumatori -- Comportamento
Altri Autori Cherubino, Patrizia autore
Serie I capitelli
Nuova Numerazione 445843
Link alle Opere Legate
Riferimenti soggetto:
Autori:
Serie:
Catalogue Information 445843 Inizio Record . Catalogue Information 445843 Inizio Pagina .
Informazioni Documento
Barcode Collocazione Sezione Rif. Volume Sede Stato Data Scadenza Pren. Prestito
10666583 37-B-4402
Psicologia   Silo . . Disponibile .  
Note Doc.:
. Catalogue Record 445843 ItemInfo Inizio Record . Catalogue Record 445843 ItemInfo Inizio Pagina .
Quick Search