Autore |
Cacciotto, Marco, 1969- autore |
Titolo |
Il nuovo marketing politico : vincere le elezioni e governare al tempo della politica veloce / Marco Cacciotto. Libro |
Pubblicazione |
Bologna : Il Mulino, [2019] |
©2019 |
Descrizione fisica |
200 pagine : illustrazioni ; 21 cm |
Serie |
Universale paperbacks Il Mulino ; 757 |
Nota bibliografica |
Bibliografia: pagine 179-193 |
Cinematografia: pagine 197-200 |
Riassunto |
Come si può vincere le elezioni e governare in un contesto caratterizzato dalla velocità dei cambiamenti tecnologici e sociali? Gli elettori si comportano sempre più come consumatori e il compito del nuovo marketing politico non è abbellire un prodotto da vendere, ma costruire una relazione a lungo termine con il cittadino-elettore. Il nuovo marketing politico è una bussola per la fast politics, nella quale il ciclo delle notizie è attivo 24 ore su 24, una grande mole di dati viene prodotta dagli elettori attraverso i media digitali, la soglia di attenzione dei cittadini è sempre più ridotta, mentre è di nuovo centrale il contatto diretto. Candidati e partiti diventano brand, protagonisti di un intreccio narrativo costruito dai consulenti politici--Quarta di copertina |
Soggetto |
Marketing e politica |
Campagna elettorale e comunicazione sociale |
Politica -- Informazione |
Serie |
Universale paperbacks Il Mulino 757 |
Nuova Numerazione |
444493 |
Links to Related Works |
Subject References:
Authors:
Series:
|