Autore |
Capeci, Federico autore |
Titolo |
Post millennial marketing : marketing di nuova generazione / Federico Capeci ; prefazione di Dario Gargiulo ; postfazione di Marialuisa Pezzali. Libro |
Edizione |
1ª edizione. |
Pubblicazione |
Milano : Franco Angeli, 2017. |
Descrizione fisica |
148 pagine : illustrazioni ; 23 cm |
Serie |
Community. Corporate & marketing communication ; 4 |
Nota bibliografica |
Bibliografia: pagine 147-148. |
Riassunto |
Sono state dette e scritte più cose sui Millennials che su ogni altra generazione del passato. Eppure, il mondo della comunicazione e del marketing pare ancora attratto da stereotipi, falsi miti e opinioni personali più che da dati e fatti, rischiando così di dirigere i brand verso scelte errate e poco efficaci. Ampliando e aggiornando il suo precedente lavoro, #Generazione 2.0. Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro, Federico Capeci in questo testo analizza a fondo la Generazione Y e la Generazione Z per fornire insight e chiavi di lettura specifici per un marketing di nuova Generazione. Attraverso le maglie del cambiamento in atto, l'autore giunge alla descrizione del frame Post Millennial Marketing: una guida che declina le implicazioni operative e strategiche dello "S.T.I.L.E. dei Millennials" (acronimo dei valori di base della generazione: Socialità, Trasparenza, Immediatezza, Libertà ed Esperienza) per le attività di gestione del brand e per la pianificazione di marketing. La prospettiva originale sulla transizione generazionale odierna, la scrittura immediata e suggestiva, il taglio fattuale sempre fondato su ricerche e dati rendono il volume un contributo di pensiero e di strumenti essenziale per affrontare il cambiamento tanto cercato dal marketing attuale. |
Soggetto |
Blog -- Giovani |
Social network -- Giovani |
Internet -- Giovani |
Internet -- Aspetti socioculturali |
Marketing e media sociali |
Altri Autori |
Gargiulo, Dario autore di prefazione |
Pezzali, Marialuisa autore di postfazione |
Serie |
Community 4 |
Nuova Numerazione |
439800 |
Links to Related Works |
Subject References:
Authors:
Series:
|